Scritto venerdì 09 maggio 2014

In: Alimentazione | Speciale Alimentazione | Nessun Commento

Perché cambiare alimentazione? Conosci Cibo Crudo e lo scoprirai!

cibo crudo 1“Chi me lo fa fare di cambiare le mie abitudini alimentari?”. Una domanda che ti sarai sicuramente fatto quando hai sentito parlare di vegetarianesimo, vegan o raw food.
E non c’è niente di sbagliato nel porsi questo interrogativo: ci deve sempre essere un motivo ponderato dietro ad una scelta, specie una che impatta profondamente sul nostro quotidiano.
Ebbene, noi possiamo darti tante motivazioni, scegli tu poi se valgono la pena di rimettersi in gioco!
Mangiare crudo e togliere le proteine animali dalla propria alimentazione significa fare un salto decisivo in avanti verso una vita piena di benessere, in armonia con l’ambiente e tutte le creature che ci circondano.
Un doppio filone quindi, sia etico che fisico, che non può non essere cavalcato.

Alleggerire il fegato evitando di farlo lavorare dovendo continuamente espellere tossine legate a proteine animali e ad agenti chimici, migliorare il livello di energia immediatamente fruibile, abbassare di molto il rischio di contrarre malattie, e non solo quelle ‘semplici’ come un raffreddore ma anche patologie molto più complesse – seguire uno stile di alimentazione basato su frutta e verdura aiuta a curare sclerosi multipla, cancro, malattie neurodegenerative-, regolare il proprio metabolismo, riuscendo ad arrivare al peso forma giusto per il nostro organismo: queste sono solo alcune delle positive ricadute che ti possiamo assicurare proverai in prima persona.

CiboCrudo.com sposa una filosofia di vita prima che commerciale, volendo puntare al benessere totale dell’organismo, mens sana in corpore sano, come direbbero i nostri avi latini!

Per farlo, ti consigliamo di avere come primo referente il tuo fruttivendolo di fiducia dal quale acquistare prodotti freschi e di stagione.

E per tutto il resto fare  riferimento per il resto al nostro sito www.cibocrudo.com o ai nostri rivenditori: troverai ogni tipo di prodotto crudo, certificato, possibilmente italiano, controllato nella qualità scrupolosamente e biologico.

Ma non solo: troverai anche news, consigli, post con indicazioni su tutto ciò che può aiutarti a stare in salute, sia all’interno del portale che di tutti i nostri canali social: facebook, google+, twitter.

Prova e dicci adesso: vale la pena di cambiare le tue abitudini alimentari?

Da cosa può cominciare la tua scoperta? Solo per te, lettore di Quantic Magazine, abbiamo pensato una promozione: uno sconto del 20% valido su tutti i formati di bacche di Goji, il nostro prodotto di punta, da utilizzare fino al 26 maggio! 

 Ordina subito le tue Bacche di Goji sul sito  CiboCrudo.com oppure via emailordini@cibocrudo.com.  specificando il codice PG04PR91  (scade il 26 Maggio 2014)

logo_cibocrudoChi è Cibo Crudo?
Per presentare CiboCrudo non possiamo utilizzare un classico Company Profile: chi siamo, dove siamo, qual è la nostra mission.
Sarebbe riduttivo e semplicemente sbagliato. Perché CiboCrudo è sì un’azienda commerciale, ma prima di questo è una famiglia: Annamatilde e Corrado sono una coppia nella vita prima ancora che nel lavoro. E l’essere vegani e crudisti è una scelta che hanno fatto assieme e che solo in un secondo momento li ha portati ad essere imprenditori di se stessi.
Quando si conoscono, lei napoletana e lui romano, da un punto di vista alimentare sono praticamente agli antipodi: lei vegetariana convinta praticamente per nascita, la carne non le è mai piaciuta così come i latticini; lui carnivoro convinto e assiduo e contento consumatore di latte. Dopo il matrimonio i due stili di vita si trovano a confronto tutti i giorni: un po’ è Annamatilde che prova a sopportare qualche boccone di carne, un po’ Corrado che prova a limare le sue abitudini. La svolta arriva con una scommessa: provare per 30 giorni a mangiare vegano e vedere cosa succede. Corrado accetta e da qui inizia una nuova storia, fatta di condivisione vera, grazie agli effetti di questo nuovo regime alimentare che lui può provare su se stesso: più energia, zero stanchezza, via le medicine.
La condivisione da una nuova spinta ad Annamatilde che proprio per coccolare suo marito ed i suoi figli, si documenta sempre di più alla ricerca di nuovi prodotti e nuove ricette per portare in tavola non solo il benessere, ma anche il gusto ed il sorriso. Nella sua ricerca, incontra anche il crudismo e lo porta “in famiglia”: un ulteriore passo verso un futuro, anche lavorativo. Perché reperire prodotti crudi è difficile, praticamente impossibile in Italia. Quattro anni fa, arriva l’idea: perché non provare una nuova avventura che coniughi conoscenza, passione e spirito imprenditoriale?

Da questo processo di condivisione e dalla voglia di offrire alla propria famiglia il meglio, nasce CiboCrudo.com, la prima azienda che commercializza raw food in Italia. Una storia che si accresce costantemente di nuovi capitoli, perché CiboCrudo non vuole solo vendere ai suoi acquirenti, ma informarli, consigliarli, offrire loro nuove possibilità.

Dalla passione di Annamatilde nasce un’azienda attentissima alla qualità e alle certificazioni, a misura d’uomo e di donna, che fa del benessere la sua stessa ragione di vita.

Servirsi da CiboCrudo significa entrare in un mondo, non semplicemente in un negozio!

bacche goji 1Il nostro prodotto di punta: le Bacche Goji

Le Bacche di Goji fanno parte dei cibi definiti superfood. Che cosa si intende per superfood? Si usa questo termine per definire un alimento particolarmente ricco di nutrienti come vitamine, minerali, fibre, antiossidanti e/o fitonutrienti e che dunque rappresenta un valido aiuto per una salute piena e vigorosa.
Le Bacche di Goji rientrano a pieno in questa categorie tanto da essere definite “frutto della longevità” e da essere considerate dai nutrizionisti di tutto il mondo come uno tra i cibi più sani messi a disposizione dalla Terra.
L’Habitat naturale delle Bacche di Goji è il Tibet, così come le zone himalayane; più precisamente il “lycium barbarum” – questo il suo nome scientifico –  cresce spontaneamente nelle valli Himalayane della Mongolia e del Tibet e nelle province della Cina dello Xinjiang e del Ningxia. E’ dunque un alimento particolarmente conosciuto ed apprezzato in oriente, ma da alcuni anni anche l’occidente si è reso conto della sua importanza e sta iniziando ad usarlo come elemento fondamentale dell’alimentazione.
Confermato da diverse ricerche scientifiche anche il loro ruolo di potente integratore naturale in grado di prendersi cura del nostro sistema immunitario rafforzandolo e rendendolo più pronto ad affrontare ogni tipo di stress quotidiano o extra, essendo una tra le fonti naturali più ricche di antiossidanti e dunque una potente risorsa anti-invecchiamento.

Le Bacche di Goji contengono più beta-caratone delle carote, più ferro degli spinaci e più proteine dei cereali e ben 21 tracce di minerali, 18 aminoacidi, Vitamina E, 50 volte la quantità di Vitamina C di quella contenuta nelle arance, Vitamine B1, B2 e B6.

Non è quindi difficile intuire come se associate ad una corretta alimentazione, ad uno stile di vita sano e ad una costante attività fisica, possano creare le condizioni per un benessere pieno e longevo. Due dati solamente per spiegare quanto questo cibo possa influire sulla nostra salute: il ministero della Salute italiano e la Commissione Europea per la vigilanza sulla sicurezza alimentare, hanno inserito le Bacche di Goji nella lista ufficiale degli integratori antiossidanti, mentre l’Orac  – Oxygen radical absorbance capacity – l’unità di misura che indica la capacità degli alimenti di bloccare i radicali liberi e dunque di contrastare l’invecchiamento cellulare, fa registrare in queste bacche valori altissimi: 25.300 per 100 grammi.

Pur essendo un valido aiuto per tutti, l’assunzione di Bacche di Goji è particolarmente indicata in alcuni casi particolari, ad esempio in presenza della necessità di uno stimolo delle difese immunitarie, magari in periodi di forte stress o durante il cambio di stagione; oppure quando si pratica un’attività fisica prolungata nel tempo e molto impattante a livello di dispendio energetico, per reintegrare i Sali minerali e le vitamine; ancora, quando si ha bisogno di contrastare i radicali liberi, pensiamo al periodo estivo e ai bagni di sole che a molti piace fare; in situazioni in cui si devo controllare il peso e dunque si devono tenere sotto controllo eventuali attacchi di fame, grazie al potere saziante del Goji accompagnato da un basso contenuto calorico e glicemico.

Infine, da non dimenticare perché anche la piacevolezza ha la sua importanza, le Bacche di Goji risultano gradevoli al palato, con un sapore simile a quello del mirtillo, quasi un incrocio tra la fragola ed il lampone.

 Ordina subito le tue Bacche di Goji sul sito  CiboCrudo.com oppure via emailordini@cibocrudo.com.  specificando il codice PG04PR91  (scade il 26 Maggio 2014)

Le linee di prodotto che trovi su Cibo Crudo.

– Frutta essiccata e misti

– Bacche e frutti di bosco

– Frutta secca oleosa

– Semi oleosi

– Semi da germoglio

– Alghe, erbe e verdure

– Burri ed oli vegetali

– Farine e dolcificanti

– Cacao, barrette e tavolette

– Olive, fiori e sale

– Superfood extra

– Birre biologiche italiane

– Vini vegani biologici

– Macchinari ed utensileria

Cibo Crudo, la tua alternativa crudista!!

Sito Ufficiale e Negozio on Line: www.cibocrudo.com

Per informazioni sui prodotti o sugli ordini, scrivete a ordini@cibocrudo.com

Per informazioni generali potete inviare una mail a: info@cibocrudo.com

Oppure telefona allo 0774-790100 dal lunedì al venerdì

Mattina: dalle 09:30 alle 12:30

Pomeriggio: dalle 15:00 alle 18:00

cibo crudo

Annamatilde Baiano, fondatrice di Cibo Crudo

© 2014, Quantic Magazine. Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza l’autorizzazione della redazione. Tutti i diritti riservati.
Per eventuali richieste contattare la redazione: redazione@quanticmagazine.com. Grazie.

Informazioni sull'Autore

Redazione di Quantic Magazine


Quantic Magazine è una rivista on line, un punto di ritrovo, una community completamente dedicata alla crescita ed evoluzione dell’individuo.Visitando Quantic Magazine potrai trovare articoli esclusivi, informazioni dal mondo dell’invisibile, dalla Fisica Quantistica alle ultime Tecnologie per l’evoluzione. Ma anche Ambiente, Bambini, Pratiche, Le Nuove Leggi, Alimentazione, Cambiamento, Consapevolezza, Miti, Tradizioni, Simbologie, Eventi, Libri e tanto altro! seguici anche su Facebook e twitter - @quanticMag

Scopri tutti gli articoli di:

Lascia un Commento


Quantic Magazine © 2010-2018 - Tutti i diritti riservati.