Scritto martedì 11 luglio 2017

In: Esperienze | Vivere Consapevole | Nessun Commento

La Vita e la Via della Guarigione Spirituale

Nulla si distrugge, nulla viene creato. Tutto costantemente si trasforma. Il tantra, una collezione di testi sacri ( a cui alcuni studiosi attribuiscono un origine più antica del tempo stesso), già sapeva che la consapevolezza continua a muoversi attraverso i nostri corpi. Lo sapevano anche i filosofi greci (con il loro Panta Rei), ed ora nell’ era moderna lo conferma anche la fisica.

La sola cosa che irrigidisce, che porta all’ immobilità è la morte. La morte è il volo dell’ anima dal corpo, ma essa non è la fine e non è l’ inizio. La cosa più simile alla morte nella vita di tutti i giorni è la paura; potrei definire la paura come una mini-unità della morte, questo nostro persistere nella paura nascosta a livello subconscio ci fa invecchiare e quando perdiamo il senso della vita lasciamo il nostro vestito di pelle, affittando un nuovo corpo per tuffarci in nuove avventure.

Credo che noi tutti siamo interessati a vivere una vita il più lunga possibile, appagante, felice, allora cosa ci ferma?

Forse non abbiamo onestamente ammesso a noi stessi come stiamo davvero. Forse siamo però anche pronti a farlo, a capire cosa ha bisogno della nostra cura e donargliela.

Nella mia prospettiva da visionaria, non so tra quanti anni, potrebbero essere una ventina o secoli, dipende dalle scelte che faremo come collettività, credo che le persone impareranno a rilasciare la paura e potranno vivere molti molti anni, non 100, non 200, ma quanti ne vorranno. Credo che il segreto sia Vivere la vita, non lasciar passare gli anni. Capisco che può essere un concetto un po’ stravagante, e mi sento a mio agio se non lo accetterete, ma vi prego sospendete ogni giudizio, aprite la vostra mente, apritevi alla speranza. Credo che se riuscissimo a Sentirci Vivi, dico veramente Vivi, in ogni istante della nostra vita, avremmo svelato il segreto dell’ Immortalità.

Ma Cosa significa:  Sentirsi Vivi veramente ?

Vi è mai capitato in certe occasioni di superare le vostre paure e di vedere che non avevano motivo di esistere, erano infondate, irreali, vi facevano vivere una realtà illusoria?

Voglio raccontarvi una storia personale, un’ esperienza fortissima che ho avuto di rilascio della mia paura irrazionale. La scorsa estate un pomeriggio uscii con il mio fidanzato per far visita ad una splendida piscina naturale in Sardegna. Lui iniziò a tuffarsi dalle rocce, erano rocce piuttosto basse, per me non era una cosa molto eccitante, mi chiese se volevo unirmi a lui, ma io gli dissi no grazie. Il giorno dopo mi alzai e gli dissi come prima cosa: ” Andiamo a tuffarci, ma dal punto più alto possibile però.” Il mio subconscio mi aveva lanciato la sfida e io la stavo accettando. Così ci recammo alle piscine e con tutta l’ eccitazione e l’ adrenalina che avevo addosso mi gettai nell’ acqua blu. Non potete immaginare (se non l’ avete provato) come mi sentii mentre penetravo nell’ acqua e quando riemersi.

perché avevo rilasciato la paura. E’ una sensazione di euforia, in cui senti che puoi volare, che puoi raggiungere l’ impossibile. Vi assicuro che è l’ Energia che cerchiamo nella vita, quella che potrebbe eliminare tutti i problemi di dipendenza da sostante nocive come l’ abuso di medicine chimiche, le droghe e l’ alcool. A me capita spesso di sentirla quando dipingo e sono travolta dall’ onda della creatività, quando faccio guarigioni, quando muovo il mio corpo, quando faccio esperienze mistiche, ed anche ora che scrivo mentre la mia anima vuole esprimersi con idee che per quanto strane sono ciò che sento in profondità. E’ una modalità di vivere diversa: da potenza 10 a potenza 1000. La definirei Estasi, Euforia o Vita nella sua accezione sublime. E’ l’ Entusiasmo ( en=nel, theos=Dio), essere in connessione con la nostra divinità.

Ritornando alla storia del tuffo il mio fidanzato aveva paura a tuffarsi, ma dopo che mi sono tuffata, e dopo 1 oretta di indecisione anche lui si è gettato. Questo per dire che il miglior modo per aiutare le altre persone a superare le loro paure è dare il nostro esempio, superando noi stessi le paure, credendoci davvero e gettandoci nella Vita con tutti noi stessi.

Ho sempre creduto che si potesse vivere in questo modo, ma negli ultimi 10 anni ed in particolare nei miei ultimi 5 anni ho scoperto che si poteva vivere in questo modo e come si poteva vivere in questo modo. Ho subito pensato che tutti dovrebbero sapere che è possibile, fattibile e che tutti lo meritano.

 “Vivere una vita in cui ci alziamo sprizzanti di gioia, motivati, con un proposito di vita allineato con la nostra anima è un dono alla portata di tutti.

Forse saper cogliere questo dono è anche’ esso un dono. La vita non va vissuta come una settimana di stress, in cui abbiamo bisogno di riprenderci nelle ore serali, nel weekend o durante le vacanze. Se è stress interno poi non avremo tregua, quindi prepariamoci a mettere i ripari.
Cosa occorre dunque fare per metterci in carreggiata?

1) Scegliamo di volere vivere una vita al nostro più alto potenziale.
2)Ascoltiamo la nostra Anima, chi siamo, dove vogliamo andare.
3) In caso in cui la paura emerge agiamo comunque, in caso in cui tristezza, dolore, angoscia salgano in superficie ci mettiamo nello spazio di essere sempre consolabili e che è sempre possibile fare qualcosa per rimediare.

A volte le emozioni negative che emergono nel nostro viaggio sono dei potenti catalizzatori verso un cambiamento positivo e radicale della nostra vita. Per me è stato così e per moltissimi anche.

Sembra semplice a dirsi, meno da mettere in pratica? Ora siamo in sella sul nostro fatato cavallo bianco, il dono della vita che ci permette di esplorare luoghi fantastici. Ci prendiamo il tempo di ascoltare in profondità, senza tralasciare nulla. Conosciamo la nostra destinazione, unica e preziosa per ogni anima, scintillante come le infinite sfaccettature di un prisma di diamante.

Che c’è? Non riusciamo a procedere perché ci sono degli ostacoli. Ma che avventura sarebbe se il cavallo non avesse da saltare qualche stagno, o fuggire da qualche predatore selvaggio? Non sarebbe divertente…vero? A parte di scherzi, i nostri ostacoli sono gli aspetti di noi non allineati con il nostro potenziale divino, pieno e completo. Sono l’ opportunità per esercitare il nostro muscolo spirituale ed incarnare Bellezza, Grazia, Ispirazione in questo mondo. Saltando questi ostacoli il nostro bianco destriero mostra tutto il suo Splendore.

E con la pratica il tutto diventa sempre più facile, non escludo che potremmo non avere più bisogno di belve che ci inseguono, oceani da attraversare, ma solo di mantenere vivo il fuoco del nostro Cuore, di danzare sotto il cielo stellato e di nuotare coi delfini selvaggi nelle zone più remote della Terra. Questo è un sentiero ed accade naturalmente, quindi accogliamo con Fiducia ciò che si mostra davanti a noi.

Affrontiamo sfide interne, esterne apparentemente gigantesche con un sorriso sulle labbra, con un senso di facilità che scorre attraverso le vene. Questo è il sentiero meraviglioso dei Guaritori e delle Guaritrici, di chi parte da se stesso (microcosmo) per cambiare il mondo (macrocosmo). Ogni passo, ogni vittoria conta, ogni singolo passo di ogni singola persona offre supporto a tutto il resto dell’ umanità, in modo essenziale e significativo. Un battito d’ ali di farfalla in Italia viene percepito sottilmente fino all’ altra parte del mondo. Amo questo immergersi dell’ umanità in un amore liberatorio verso Sè stessi ed il Tutto.

La Guarigione si fonda sulla presa di consapevolezza che siamo Creatori del nostro destino. La Guarigione si occupa dell’ Anima, di quello che succede dentro di noi pensieri, emozioni, atteggiamenti, e quello che si manifesta attraverso di noi azioni, comportamenti, espressione totale. La Guarigione è un processo che ascolta in profondità, portando interezza su ogni piano spirituale, mentale, emozionale, fisico. Come conseguenza armonia e salute trionfano. Le malattie gravi non sono più difficili da curare rispetto ai disagi meno gravi. Creare Malattia significa mal-creare, ovvero creare qualcosa che consapevolmente non vogliamo. Con la guarigione spirituale lavoriamo sui livelli di base che causano “mal-creazioni” di qualsiasi tipo.

Se stiamo in ascolto possiamo evitare di creare malattie fisiche, perché la nostra Anima avrà altri modi di comunicare con noi. Guarire significa scoprire gli stress emozionali, i blocchi che ci intrappolano, le attitudini, le credenze, i comportamenti intossicanti e procedere nel trovare un rimedio. In questo modo capiamo come abbiamo usato la nostra energia in modo disfunzionale e la dirigiamo in modo benefico e creativo.

Per tutti voi che desiderate usare la vostra energia per benedire con felicità voi stessi e tutte le persone con le quali venite a contatto, ho creato un programma speciale, dove potremo percorrere insieme la Via della Guarigione.
Il Percorso spesso non è lineare così come il linguaggio dell’ Anima e questa è la sua Bellezza.

Il Programma la Via della Guarigione include:

-Un Colloquio iniziale, in cui si delineano gli obiettivi e si fa chiarezza su ciò su cui vogliamo lavorare, sulle nostre priorità.
Lettura psichica dell’ intero campo energetico (vita presente ed eventualmente se necessario vite passate e future se necessario e desiderato.) In ogni caso raccoglierò le informazione di cui avrò bisogno per guidarvi.
– Infusione Pranica, si lavora sul campo energetico sottile attingendo dalla Sorgente e lasciando entrare la luce dove occorre. Lavora sui blocchi emozionali e su qualsiasi tipo di impedimento. Stabiliremo insieme valutando il responso, le tempistiche, e quante infusioni saranno necessarie.
– Eventuali couching per dare strumenti per sintonizzarsi ad uno stile di vita naturale ed olistico (meditazione, yoga, alimentazione con alta vibrazione che supporta il cammino spirituale, terapie naturali come la cristalloterapia, l’ aromaterapia, sulla maestria del pensiero, per lasciare andare pensieri, comportamenti ed azioni auto-sabotanti.
Lettura delle carte ed intuitiva, per aiutarvi a connettervi con la vostra Anima sempre più in profondità e ricevere messaggi utili e pratici.

A seconda delle vostre necessità potete personalizzare il lavoro di guarigione scegliendo i metodi da me proposti.

Questo programma è per tutti coloro che sentono la chiamata a Vivere Davvero, a lasciare che il loro Seme di Stella diventi Fior di Stella. Per tutti coloro che lavorano o vogliono lavorare con la Luce Divina, con la Guarigione, per chi vuole portare il Cielo sulla Terra o per chi cerca la semplice pace della Salute, della Felicità e della Libertà per se stesso ed i propri amati. Per chi è determinato od almeno è determinato ad essere determinato. Per chi cerca proposito e profondità. Per chi vuole lasciare andare una volta per tutte i drammi e le sofferenze della Vita e Danzare con l’ Universo. Per tutti coloro che vogliono avere una mappa nella loro vita, degli strumenti per raggiungere con Grazia e Serenità la loro Rotta Speciale.

Non vedo l’ ora di lavorare con voi e vedere la Magia manifestarsi!

Se siete interessati ad intraprendere un cammino sulla Via della Guarigione vi consiglio di contattarmi alla email: defestabile@hotmail.it 

Se avete gradito l’ articolo vi invito a lasciare un commento, mi importa la vostra prospettiva e penso che possa portare arricchimento a tutti coloro che leggeranno.  Ogni inizio del mese scriverò un articolo e se avete degli argomenti (spiritualità, crescita personale, guarigione, yoga, metafisica, meditazione) o qualche problematica su cui vi piacerebbe che scrivessi un articolo potete inviarmi un email, così che possa scegliere tra le richieste.

Se siete arrivati fino in fondo vi ringrazio per aver diretto le vostre energie verso la Vita, verso L’ Amore di diventare chi Siamo dentro oltre tutte le illusioni ed i veli. Grazie per aver letto e per la bellezza della vostra Anima Antica.

Namaste

© 2017, Quantic Magazine. Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza l’autorizzazione della redazione. Tutti i diritti riservati.
Per eventuali richieste contattare la redazione: redazione@quanticmagazine.com. Grazie.

Informazioni sull'Autore

Federica Stabile


Credo in Dio, come una Sorgente di Amore Incondizionato, Infinito, Eterno presente in tutte le cose. La mia vita è dedicata a conoscere ogni giorno di più questa Sorgente Magnifica, ad immergermi in Essa, a farmi Inspirare. Se considero questo aspetto posso definirmi una mistica, una ricercatrice spirituale; e' questo che mi tiene in vita, e' il mio cuore che pulsa verso Casa. Credo nell'Unita' delle cose, cioè che tutto ciò che è presente nell' universo e' un unico Organismo, che ogni singola parte sia collegata una all'altra. Tutti noi abbiamo le nostre ferite, tutti noi abbiamo in comune una lezione profonda e semplice da imparare: l'amare noi Stessi e gli Altri. Da questo punto parte il mio desiderio di guarire me Stessa, irradiando come puro strumento del Divino e di conseguenza guidare le persone che intrecciano il mio sentiero verso il loro spazio di auto guarigione, aiutandole a connettersi con la loro vera Essenza. Radico questo servizio nel mondo insegnando Yoga, come meditazione in movimento e seduta. Intorno al 2010 ho iniziato ad avere molte esperienze extrasensoriali non intenzionali, chee gradualmente ho integrato e accolto così che questi doni spirituali potessero essere usati intenzionalmente a Servizio mio e dell'Universo. Offro sessioni in cui lavoro guidata dalle mie Guide Luminose, per aiutare le persone a raggiungere ciò che cercano internamente e di conseguenza anche sul piano fisico. Lavoro con l'alchimia e desidero che le persone vivano una vita Magica. Sono molto grata per il dono di essere guidata in molti modi e per sentire così tanto aiuto luminoso che è sempre a mia disposizione, per me e gli altri. Yoga Siromani, insegnante yoga (200hrs) presso International Sivananda Yoga Vedanta Center. Il mio amore e passione per la Vita nel 2015 mi hanno spinto ad intraprendere un nuovo viaggio di studio triennale con la Samudra School of Living Yoga, fondata da Shiva Rea, insegnante di yoga internazionale ed attivista. Ho frequentato diversi seminari e partecipato a programmi di crescita personale con esperti di fama internazionale tra cui Jasmuheen, autrice di bestseller ed ambasciatrice di pace, conosciuta anche per la capacità di nutrirsi di Luce, Derek Rydall, Jafree Ozwald e Ron Young, famoso guaritore americano. La mia grande passione e' la guarigione, e ciò che mi sta più a cuore e' la liberazione da ogni tipo di sofferenza. Mi prodigo affinché un mondo dove tutti sono connessi con Amore, Saggezza e Potere divino un giorno possa diventare realtà materiale. Ho conseguito le seguenti certificazioni nel campo della guarigione: ThetaHealing® (base e avanzato). Angel Therapy Practitioner®, certificata da Doreen Virtue,PhD.

Scopri tutti gli articoli di:

Lascia un Commento


informazione pubblicitaria