Scritto giovedì 16 ottobre 2014

Healing Voice | Il suono guaritore del canto medianico: intervista con l’autrice Krisztina Nemeth

krisztinaDa meno di un mese è uscito il libro d’esordio di Krisztina Nemeth, cantante lirico- medianica, dal titolo “Healing Voice | il suono guaritore del canto Medianico. (ediz. Verdechiaro). 

Conosciamo Krisztina da qualche anno ormai, abbiamo avuto l’onore di essere con lei in studio di registrazione e di sentire la sua meravigliosa voce imprimersi nei nostri cuori.  Krisztina è una persona che cerca la via ogni giorno, un fiume in piena che continua a scorrere impetuoso alla ricerca del mare, tanta la sua sete di imparare, di sperimentare, e la sua vita è diventata una storia straordinaria da raccontare.

Krisztina l’ha fatto in questo libro, dove apre il suo cuore e si racconta in maniera diretta e sensibile al tempo stesso.  Il libro ripercorre la sua  vita,  un po’ biografia, un po’ manuale (ci sono molti esercizi pratici), certamente viene fuori il cammino di una persona spinta a ricercare la propria via ogni giorno, pronta ad abbandonare il certo per l’incerto, a seguire le vibrazioni dell’amore, a cambiare tutto ogni giorno, a seguire il flusso anche a costo di farsi male. E’ facile immedesimarsi, è facile leggendo queste pagine entrare dentro il proprio cuore e cercarvi il cambiamento.

Krisztina motiva, Krisztina sprona, Krisztina è movimento e ogni pagina del suo libro lo dimostra. Cambiamenti, delusioni, gioia, sempre spinta dal battito della musica, fino ad approdare al canto medianico, che le cambierà letteralmente la vita. E quella di migliaia di persone che oggi la seguono.

Il tema è quello del Suono che Guarisce. Ma qual è la differenza fra Canto e  Suono? Possiamo riprodurre a casa  la “Healing Voice?”.  Dov’è il suono? In che modo agisce su di noi? Può davvero cambiare le nostre frequenze? Ci sono prove scientifiche che dimostrano questo? Queste e molte altre risposte potranno essere trovate e sperimentate nel libro.

Scrive Masaru Emoto, nella sua prefazione al libro : “Krisztina Nemeth ha un’abilità istintiva di emissione dell’Hado che va a ripristinare vibrazoni sconnesse. Questo è il motivo per cui la sua voce è diventata vibrazione di guarigione.

E’ un onore ed un piacere per noi scambiare due parole con lei:

D: Krisztina, com’è nato questo libro?

R: E’ nato…semplicemente! Le persone mi facevano un sacco di domande. Mi chiedevano perchè avessi lasciato una carriera healing voicedorata nel mondo della lirica. Mi chiedevano come funziona il Suono. Mi chiedevano degli esrcizi pratici. Così è il mio libro. Un po’ biografia un po’ manuale pratico.

D: Cosa significa “cantare” le persone con la Healing Voice?

R: Molte persone pensano che sia un canto melodico. Ma non lo è. Non è un canto, non è un mantra. MI connetto con le mie guide, apro la bocca e semplicemente escono dei suoni che riguardano le persone. I suoni vanno nelle parti del corpo dove la persona ha problemi. Molto spesso ricevo immagini che riguardano la persona.  Ad esempio una persona aveva dei problemi alle ovaie, il suono è subito andato li. Ho ricevuto un’immagine nitida di un uomo – il suo ex convivente, con il quale la persona aveva ancora molte ferite aperte.  Healing voice è vibrazione, lavora sul corpo fisico riarmonizzandolo, ma  segue sempre un lavoro psicofisico di riprogrammazione delle memorie. (Guarda il video sperimentale con Daniele Gullà a fondo articolo)

D: Quanto dura una seduta?

R: io canto per 30- 35 minuti in media. Ogni volta è diverso. E’ un istant sound, il suono è unico per ogni persona. E’ un lavoro estremamente nel qui ed ora e cambia tutte le volte. Perchè ogni persona è diversa. Non c’è nulla di preimpostato. E’ il suono del momento.

D: Fai anche Seminari, concerti, workshop che riguardano il Suono?

R: Essenzialmente lavoro su tre cose: le sedute individuali di cui abbiamo appena parlato. Gli incontri di gruppo: dopo una breve connessione la Healing Voice  lavora sulle frequenze di tutto il gruppo. Krisztina non centra niente. Si fa da parte. Divento un canale, è la Healing Voice che lavora. Questo sempre. Il suono poi lavora sempre personalmente sulle persone che nel gruppo ne hanno più bisogno.  A volte canto per oltre 4o minuti di seguito.   Poi ci sono i workshop: Healing Voice non si può riprodurre, direi una bugia, se dicessi alle persone: “Vieni che ti insegno Healing Voice”. Ma ognuno di noi ha una suono: la voce. Masaru Emoto ci ha dimostrato quanto il suono, anche le parole, possano impattare positivamente o negativamente sul nostro fisico. Nei workshop si entra in contatto con il proprio suono, la propria voce. Su come liberare la propria voce. Molte persone hanno “paura” di sentire il suono della propria voce. Facciamo tanti esercizi pratici che che coinvolgono corpo e voce, e molti sono spiegati nel libro (ad esempio “Urlo silenzioso ed Urlo)

D: A chi è rivolto il tuo libro?

R: E’ il libro che troverà le persone. Chi vibra alla stessa frequenza sarà inevitabilmente attratto dal mio libro. Succede un po’ con tutti i libri, no? Chi in quel momento sentirà il mio librò lo acquisterà. Healing Voice è il suono del momento. E’ istantaneo.

earthD: E’ uscito anche il tuo nuovo CD “Earth”: ce ne puoi parlare?

R: Ho chiesto “in alto”, a cuore aperto se avessi dovuto incidere ancora un CD. Ho chiesto se dovevo farlo. Perchè tutto è istantaneo. La risposta è stata si. Sono entrata in studio di registrazione, il suono è uscito dalle mie labbra. Ero un canale aperto, non ricordo dove fosse Krisztina in quel momento. Ho visualizzato immmagini della Terra, di Madre Terra, ero diventata la Terra. La terra si è espressa attraverso la mia voce, così è nato Earth. E’ un CD universale, utile ad alzare le frequenze dell’umanità come unico essere vivente. Sono entrata in studio senza un obiettivo e senza aspettative: è il Suono che mi ha guidato. Loro mi dicono cosa fare e cosa ritengono importante per l’Umanità in Questo Preciso Momento. Così è nato Earth. (ediz. Quantic Publishing)

D: Sei una cantante lirica. Hai altri progetti musicali oltre ad Healing Voice?

R: Sono una cantante lirica ma ho abbandonato il mondo così rigido della lirica. Ogni tanto Krisztina si fa sentire, mi è venuta voglia di cantare, di esprimere le mie emozioni. IL 3 dicembre farò un concerto a Trieste con dei musicisti ungheresi, bravissimi. Si tratta sempre di musica Spirituale, sull’onda del mio primo CD “Clouds Project”| Il suono dell’Ascensione” (ediz. Quantic Publishing). Molta musica è stata scritta, ma improvviseremo anche moltissimo. Dentro ci sono le mie emozioni.

Per info e approfondimenti:

Sito Ufficiale: www.krisztinanemeth.it

Scrivi una email: singengut@yahoo.it

Acquista il libro Qui

Per l’acquisto del CD “CloudsProject| Il suono dell’Ascensione” e del nuovo CD “Earth” scrivi alla Redazione oppure direttamente a Krisztina Nemeth.

ASCOLTA GRATIS alcune tracce musical – spirituali di Krisztina Nemeth

GUARDA IL VIDEO DI HEALING VOICE degli Esperimenti e delle Misurazioni del CEV (campo energetico vibrazionale) su Healing Voice di Krisztina Nemeth. Raccolta dati correlati psicofisiologici con apparecchiatura TRV e FUTURA EUV certificata di Daniele Gullà ricercatore C.T.A.

Krisztina Nemeth con Masaru Emoto

Krisztina Nemeth con Masaru Emoto

© 2014, Quantic Magazine. Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza l’autorizzazione della redazione. Tutti i diritti riservati.
Per eventuali richieste contattare la redazione: redazione@quanticmagazine.com. Grazie.

Informazioni sull'Autore

Alessandra Gianoglio


Autrice di narrativa, blogger, appassionata di musica e di materie evolutive, il suo primo eBook, "Sette Racconti Brevi per il tuo Cuore", ha collezionato oltre 150.000 downloads. E' disponibile anche il suo secondo libro, sempre in formato eBook, "Sette Racconti Brevi per il Tuo Cuore - Vol.2 ". E' autrice anche del saggio di controinformazione " Michael Jackson | l'Agnello al Macello", scritto a quattro mani con Gessica Puglielli, che rappresenta un lucido ed oggettivo resoconto sulla figura di Michael Jackson e che in Italia è stato un caso editoriale, arrivando anche alla trasmissione "Mistero" di Italia 1. Vegana, tendenzialmente crudista, è co-fondatrice di www.veganmama.it, uno shop on line dove potrai trovare solo alimenti vegetali, 100% vegan, ma anche superalimenti vegani crudisti. Un luogo dove vivere una nuova ed entusiasmante esperienza vegan! Visita il suo blog personale: www.alessandragianoglio.com.

Scopri tutti gli articoli di:

Lascia un Commento