Scritto martedì 18 marzo 2014

In: Pratiche | 1 Commento

E’ nato a Lecce il Movimento “L’ Albero Maestro”

Una Scuola di Vita e di Crescita Personale dove si impara a creare coralmente Bellezza esistenziale. In partenza un Corso per Counselors.

Si è svolta a Lecce presso l’Hotel Leone di Messapia l’inaugurazione del Movimento “L’Albero Maestro”, un Movimento che si propone di rappresentare, nel panorama culturale della realtà Salentina, una Scuola di Vita e di Crescita Personale, un Laboratorio Corale dove si possa imparare a superare gli ostacoli della Vita, “facendo gli Artisti”, cioè creando Bellezza esistenziale per sé e per l’Universo. L’Albero Maestro, infatti, è un movimento di Antropologia Cosmoartistica, che fa parte del più grande organismo della S.U.R. (Sophia University of Rome), fondato negli anni ’70 dal Prof. Antonio Mercurio, nel cui ambito fu creato l’Istituto di Psicoterapia Analitica (IPA), la prima Scuola in Italia per aspiranti psicoterapeuti. L’evoluzione successiva del pensiero di Antonio Mercurio trasformò la S.U.R. in Scuola di Saggezza, da cui nacquero la Sophia-Analisi, la Sophia-Art e la Cosmo-Art.

“L’Albero Maestro si propone come uno dei cuori palpitanti del Salento – dice Alessandro Caroli, guida del Movimento-  un Movimento di propulsione, cambiamento e trasformazione, che parte dalla vita individuale di ognuno per costituire un organismo di Persone che, con Amicizia profonda, creino coralmente una Bellezza nuova. Un Movimento che non vuole né demoni né santi, ma ARTISTI della vita al lavoro”.

La città ha risposto con generosità alla proposta de “L’Albero Maestro”, con una presenza folta, attenta e partecipe. Dopo gli interventi dei fondatori del Movimento, (Alessandro Caroli, Daniela Mandorino, Danila Giuranno, Donato Merico, Giuseppina Murciano, Laura Del Coco, Rosemarie Miska, Stefania Caracciolo, Stefania Leo), è seguito un interessante dibattito.

 Le iniziative che L’Albero Maestro ha in programma, a cominciare dal mese di maggio, sono:

  • Corso per Counselors ad indirizzo Antropologico Cosmoartistico, della durata di tre anni, valido per inscriversi al Registro Nazionale FAIP-Counseling (inizio 4 maggio).
  • Seminari sui seguenti temi: il rapporto di coppia, i rapporti in famiglia, la vita prenatale,  lo sviluppo dell’identità maschile e femminile, l’Amicizia CosmoartisticaArte e Arte della VITACorpo, Psiche e Spirito.
  • Progetti per bambini e adolescenti.

Per ulteriori info e approfondimenti: lalberomaestro@gmail.com;  Tel: 335. 6386132

fondatori -albero

I Fondatori del Movimento L’Albero Maestro durante la conferenza di presentazione

© 2014, Quantic Magazine. Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza l’autorizzazione della redazione. Tutti i diritti riservati.
Per eventuali richieste contattare la redazione: redazione@quanticmagazine.com. Grazie.

Informazioni sull'Autore

Redazione di Quantic Magazine


Quantic Magazine è una rivista on line, un punto di ritrovo, una community completamente dedicata alla crescita ed evoluzione dell’individuo.Visitando Quantic Magazine potrai trovare articoli esclusivi, informazioni dal mondo dell’invisibile, dalla Fisica Quantistica alle ultime Tecnologie per l’evoluzione. Ma anche Ambiente, Bambini, Pratiche, Le Nuove Leggi, Alimentazione, Cambiamento, Consapevolezza, Miti, Tradizioni, Simbologie, Eventi, Libri e tanto altro! seguici anche su Facebook e twitter - @quanticMag

Scopri tutti gli articoli di:

Lascia un Commento


informazione pubblicitaria