Scritto martedì 19 febbraio 2013

In: Recensioni, libri e altro... | Nessun Commento

Il Potere Nascosto dell’Ombra, un Libro di Grande Trasformazione

Il Potere nascosto dell’ombra, i cui autori sono Gabriella D’Albertas e Giuseppe Vercelli, è un libro che entra direttamente nelle cellule…parla all’inconscio in modo chiaro, lasciando uscire le emozioni represse, ovvero la nostra ombra, quella di cui tanto ci vergogniamo, quella che teniamo incatenata nei meandri del nostro cuore…quella che, se riconosciuta e liberata, invece ci permette di evolvere e di trasformarci in ciò che siamo davvero.
L’unione di luce ed ombra portano inevitabilmente all’equilibrio, perché una non può esistere senza l’altra.
Libro scritto magistralmente, in modo semplice e ricco di esempi che aiutano a visualizzare e a colpire la nostra attenzione.
Grazie a numerosi esempi citati e a splendide meditazioni, questo testo ci aiuta a fare un tuffo dentro di noi, permettendoci di osservare in modo distaccato e, sentendoci protetti, i nostri lati ombra, per poterli vedere, accettare ed accogliere in modo positivo dentro a noi.
Ho letto tanti libri dedicati alla riscoperta di sé, e proprio perché trattano argomenti che vanno a muovere tasti importanti dentro a noi, di solito li leggo lentamente, soffermandomi su alcuni punti per cercare di capirne appieno il significato; questo libro invece, è scritto in modo da aprire immediatamente le porte dell’inconscio, l’ho letto tutto d’un fiato perché alla fine di ogni concetto tutto si chiariva facilmente dentro di me.
Questo grazie anche a tante domande che vengono poste al lettore, aiutandolo a trovare facilmente i propri blocchi, se pronto a vederli.
Il fatto che più mi ha colpito nel leggere il libro, è che ha agito in me anche mentre dormivo, infatti nella notte, dopo averlo letto, si sono “aperti” in sogno certi aspetti di me che ancora dovevo affrontare, collegati proprio alla mia ombra interiore.
Gli autori sono Gabriella d’Albertas, laureata in Lettere, ha lavorato per anni nel marketing e nella comunicazione. Ha poi lasciato il mondo del business per dedicarsi alla sua vera passione: lo sviluppo del potenziale nascosto dietro i condizionamenti appresi. Studiosa di psicologia transpersonale e dell’ombra, è esperta nella trasformazione delle convinzioni e dei modelli di pensiero limitanti consci e inconsci. È coach e counsellor con approccio costruttivista, trainer di corsi e workshop finalizzati alla crescita personale.
L’altro autore è Giuseppe Vercelli, psicologo e psicoterapeuta, insegna Psicologia presso la Scuola universitaria interfacoltà in scienze motorie dell’Università di Torino, dove dirige l’Unità operativa in psicologia dello sport. Appassionato studioso dell’ipnosi costruttivista, profondo conoscitore dell’opera junghiana e della psicologia transpersonale, si occupa da molti anni di psicologia della prestazione umana applicata al potenziamento del sé e al cambiamento in ambito terapeutico, organizzativo, sportivo, manageriale e personale.
A tutte le persone che sono sinceramente pronte ad affrontare con coraggio la riscoperta di sé, per vivere appieno la propria esistenza, consiglio questa lettura, con l’augurio di raggiungere presto la strada che porta alla felicità e alla fierezza di essere ciò che davvero siamo.

DATI TECNICI
Anteprima Edizioni
Pagine: 197
Prezzo: € 19,00
Formato: 14×21
Anno: 2013
Copertina: Copertina morbida a colori
Tipologia: Evoluzione, Crescita Interiore, Risveglio

© 2013, Quantic Magazine. Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza l’autorizzazione della redazione. Tutti i diritti riservati.
Per eventuali richieste contattare la redazione: redazione@quanticmagazine.com. Grazie.

Informazioni sull'Autore

Michela Salotti


Michela Salotti nasce a Piacenza (Italia) nel 1974 da due amanti del fumetto che le trasmettono geneticamente questa passione. Crescendo ha la fortuna di diventare amica di Giovanni Freghieri, suo concittadino e disegnatore di Dylan Dog, che le insegna le basi di questa arte. Nei primi anni di carriera si è occupata prevalentemente di illustrazioni per libri e nel 2007 ha esordito col suo primo fumetto autobiografico che parla di tecniche energetiche. Ha collaborato, con la casa editrice Renoir Comics come colorista e attualmente collabora come autrice ed illustratrice, per la casa editrice Uno Editori. Dal 2010 collabora con Genitori Channel come illustratrice per video informativi e con alcuni registi, sceneggiatori ed attori italiani come story board artist; dal 2011 ha esordito come sceneggiatrice di corto metraggi. Nel 2012 ha cominciato la collaborazione come grafico, autore e illustratrice per Fabbroni Edizioni. Michela è affascinata dal “mondo invisibile” e dai misteri dell’inconscio, questo l’ha spinta a ricercare se stessa attraverso un lungo lavoro di “pulizia personale” che l’ha portata a sperimentare alcune tecniche energetiche tra le quali: Reiki, Theta Healing, Meditazione Merkabah, EFT, il metodo sciamanico Medicina per la Terra, Stimolazione Neurale, lettura dei registri Akashici, Summa Aurea, interpretazione delle rune, ha frequentato un workshop di Ipnosi Regressiva con Brian Weiss e altro ancora. Ama trasmettere cio’ che più le è servito attraverso i suoi libri.

Scopri tutti gli articoli di:

Lascia un Commento


informazione pubblicitaria