Scritto mercoledì 21 febbraio 2018

Brainwave Radio: la prima web-radio gratuita al mondo che trasmette Meditazioni Neuroacustiche

L’Advanced Mind Institute, riferimento italiano per la Neuroacustica, ha finalmente portato a termine il suo ultimo, meraviglioso progetto.
“Brainwave radio” è una web radio, aperta 24 ore su 24, completamente gratuita, dedicata alle meditazioni Neuroacustiche. 

Che cos’è e come usarla.

Nel mondo esistono migliaia stazioni radio che trasmettono soprattutto la musica moderna (jazz, rock, pop ecc.) ma non esiste una radio che trasmetta i programmi meditativi neuroacustici.

Abbiamo deciso di rimediare a questa mancanza e abbiamo lanciato la prima radio online che promuove i programmi neuroacustici per lo sviluppo e l’armonizzazione della coscienza, per eliminare lo stress, per creare dentro casa o nell’ufficio un’atmosfera piacevole. La radio ha iniziato a trasmettere, e qualsiasi persona, da ogni parte del mondo, può collegarsi ad essa tramite il suo computer, il tablet o lo smartphone.

Lo sapevate che il 99% della popolazione mondiale ha il deficit dei ritmi alfa? E’ proprio per stimolare l’attività alfa del cervello che la gente adopera l’alcol, gli stupefacenti, la nicotina o il cibo. Riflettete su questo fatto: per recuperare l’attività alfa del suo cervello una persona si dà ai vizi, spesso con gravi danni alla salute.Questo non dovrebbe accadere.

(Potete leggere su come stimolare l’attività alfa in questo articolo: “I modi sicuri per entrare nello stato alfa del cervello”)

Proprio per questo motivo abbiamo lanciato una radio neuroacustica, la prima al mondo, il cui obiettivo è il recupero e la stimolazione delle onde alfa del cervello.

Questa radio non ha analoghi nel mondo. La colonna sonora è modulata con un ritmo super leggero alfa 8-10 Hz, il che rende la nostra radio sicura ed innocua per tutte le categorie di ascoltatori. La possono ascoltare anche i bambini e gli anziani. Non ci sono limitazioni, potete ascoltarla a qualsiasi ora.

Ascoltate la radio con le cuffie, ma anche tramite lo stereo, o in filodiffusione in una vostra attività: in un negozio, in un salone di bellezza, in un bar. Potete inserire il link del nostro player nel vostro sito web.

Già dopo alcuni giorni constaterete di essere diventati più calmi e sicuri di voi. La radio trasmette 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, senza interruzioni. Una volta al giorno caricheremo i nuovi programmi. I nostri programmi radio sono gratuiti, non si paga nulla.

Tenete però conto che esistono i diritti d’autore, perciò è vietato copiare sui supporti digitali e diffondere i programmi audio che trasmettiamo. 

Lavoriamo in streaming adattativo. La velocità del flusso per i proprietari degli smartphone e dei tablet si abbasserà automaticamente fino a 64 kb/s.
Se avete una buona connessione a internet, potete ascoltare le trasmissioni in HD.

Quali programmi si usano e come ascoltarli?

Per la sicurezza dei nostri ascoltatori, trasmettiamo esclusivamente quei programmi neuroacustici che contengono i ritmi alfa, rilassanti. La loro forza d’impatto è stata diminuita appositamente, allo scopo di escludere delle limitazioni legate all’età o all’orario dell’ascolto.

La nostra radio online può essere ascoltata come una qualunque stazione radio a casa o sul lavoro. I programmi permetteranno di creare un’atmosfera unica, rilassante.

Inoltre, potete usare questi programmi anche per meditare; in questo caso dovrete usare le cuffie.

Questi programmi possono essere ascoltati a qualsiasi ora: di giorno, di sera, o anche di notte, perché non contengono dei ritmi stimolanti. Non potranno perciò provocare l’insonnia.

Dove ascoltare i programmi?

  1. Su questa pagina web. Cliccate il pulsante dell’avvio e i programmi iniziano.
  2. Sulla pagina web della stazione radio online: https://www.radioking.com/radio/brainwave-radio
  3. Sulla pagina Fb dell’Istituto: https://www.facebook.com/advancedmindinstituteitalia/, nel menù a sinistra, Player Radio.
  4. Per ascoltare nel vostro spazio personalizzato riservato alla musica ecco i link:

Saranno presto aggiunti altri link.

La lingua dell’interfaccia è l’inglese, perché i nostri utenti da più di 40 paesi del mondo parlano tante lingue, e non potremmo adoperare nessun’altra lingua.

Vi auguriamo  buon ascolto e speriamo che il nostro progetto possa essere utile alle persone del mondo.
All’inizio delle trasmissioni il numero dei programmi sarà limitato, ma ogni giorno saranno aggiunti altri programmi, non perdeteli!

  

© 2018, Quantic Magazine. Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza l’autorizzazione della redazione. Tutti i diritti riservati.
Per eventuali richieste contattare la redazione: redazione@quanticmagazine.com. Grazie.

Informazioni sull'Autore

Olga Samarina


Olga Samarina è nata nella Russia meridionale, vive in Italia da oltre 27 anni. E’ laureata in Storia e diplomata in lingua italiana (nel suo paese d’origine); è radioestesista, operatrice radionica e divulgatrice delle tecniche vibrazionali russe. E' una fra le pochissime persone in Italia a divulgare e tradurre dal cirillico informazioni dal fervente mondo olistico russo, altrimenti sconosciute in Italia. Il suo blog è dedicato a quelle tecniche russe che non hanno ancora avuto una vasta diffusione al di fuori della Russia: http://radionicaesoterico-scientificarussa.blogspot.it E' anche la referente dell' Advanced Mind Institute, che divulga le tecniche e le meditazioni neuroacustiche di Lenny Rossovolosky.

Scopri tutti gli articoli di:

Lascia un Commento


Quantic Magazine © 2010-2018 - Tutti i diritti riservati.