Scritto giovedì 23 aprile 2015

In: Eventi | Nessun Commento

7 classi d’esercizi per 7 blocchi energetici: maggio 2015 a Chiavari e Genova

bioenergetica1

7 Classi d’esercizi bioenergetici per sciogliere ed integrare 7 Blocchi Energetici: a partire dal 5 Maggio  e per sette settimane consecutive Il Centro Bioenergetico e Mindfulness di Genova propone queste classi di esercizi aperte a tutti.

“A volte riesce veramente difficile lasciar andare il predominio della mente e arrendersi all’evidenza che l’esperienza, che coinvolge il corpo e le sensazioni, viene prima della comprensione, e che, senza quella, la comprensione stessa non può che essere parziale e poco significativa”.

Qualsiasi evento psichico si manifesta a livello corporeo attraverso tensioni muscolari e somatiche, in seguito alla costruzione di difese di fronte ad emozioni spiacevoli o incontrollate. Questa corrispondenza tra mente e corpo dà l’avvio alla formazione dei tratti caratteriali  e e a vissuti emozionali che si esprimono nella forma, mobilità e rigidità del corpo.

I blocchi energetici

7 blocchiSi formano così modelli ricorrenti di tensioni e posture abituali, sostenute da blocchi muscolari cronici che, a loro volta, mantengono queste caratteristiche psichiche.

Questi blocchi impediscono all’energia – che in termini psichici è una emozione – di circolare liberamente nel corpo, in modo da sentirsi in rapporto agli altri e a se stessi, e gettano le basi per i sentimenti di inibizione e inadeguatezza che tutti noi conosciamo.

Questo ciclo di sette classi d’esercizi bioenergetici sarà particolarmente dedicato ai 7 blocchi energetici, che verranno integrati attraverso il grounding e il lavoro sul respiro.

Nello spazio della classe, della durata di un’ora, il corpo sarà il protagonista e non ci saranno spazi di condivisione verbale. Alla fine della classe, liberato il respiro e radicati a terra, per chi lo desidera seguiranno 15 minuti di consapevolezza del respiro (Mindfulness).

L’effetto della classe è cumulativo e si richiede una partecipazione fedele all’intero ciclo di 7 incontri, per poter davvero sperimentare gli effetti di questo lavoro corporeo.

LEGGI L’ARTICOLO DI APPROFONDIMENTO QUI

Luogo dell’Evento:

Genova:  Giovedì 7 Maggio ore 19,00 e per 7 Giovedì continuativi sempre alle 19.

Chiavari:  Martedì 5 Maggio ore  18,00 e per 7 Martedì consecutivi sempre alle 18:00

Costo del ciclo €144,80.

PROMO: per tutti i lettori di Quantic Magazine il prezzo delle sessioni è di Euro € 124,40.  Segnalatelo al momento dell’iscrizione!

Per info ed iscrizioni:

Scrivi un’email a: nicoletta.cinotti@gmail.com

Telefona: 348.2294869

Visita il sito dell’evento: www.nicolettacinotti.net

 

© 2015, Quantic Magazine. Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza l’autorizzazione della redazione. Tutti i diritti riservati.
Per eventuali richieste contattare la redazione: redazione@quanticmagazine.com. Grazie.

Informazioni sull'Autore

Redazione di Quantic Magazine


Quantic Magazine è una rivista on line, un punto di ritrovo, una community completamente dedicata alla crescita ed evoluzione dell’individuo.Visitando Quantic Magazine potrai trovare articoli esclusivi, informazioni dal mondo dell’invisibile, dalla Fisica Quantistica alle ultime Tecnologie per l’evoluzione. Ma anche Ambiente, Bambini, Pratiche, Le Nuove Leggi, Alimentazione, Cambiamento, Consapevolezza, Miti, Tradizioni, Simbologie, Eventi, Libri e tanto altro! seguici anche su Facebook e twitter - @quanticMag

Scopri tutti gli articoli di:

Lascia un Commento


informazione pubblicitaria