Scritto giovedì 28 marzo 2013

In: Pratiche | Nessun Commento

Fotosofia: la Conoscenza della Luce, Metodo Renato Tittarelli

Dialogo con l’anima della Luce
L’Intelligenza della Luce, tra immagini, poesia e racconto

Dall’antica conoscenza degli alchimisti, degli sciamani, dei filosofi greci alla moderna fisica quantistica, alle medicine energetiche e vibrazionali, al dialogo con l’anima della Luce: una sorprendente scoperta di ciò che accomuna tutti questi percorsi di coscienza al di là dello spazio e del tempo, che possiamo gestire nella vita di tutti i giorni, ma di cui non siamo ancora pienamente consapevoli: l’Intelligenza della Luce.

Come imparare? Come applicarla sapientemente? In quanto tempo?

La Luce

In ogni circostanza della vita, dal momento della concezione e dalla nascita in poi, noi “veniamo alla luce”. La Luce, alimenta l’esistenza mediante processi fisiologici, percezioni sensoriali ed extrasensoriali. Anche se noi siamo fatti di corpo fisico, emozionale, mentale e spirituale, ciò che riguarda l’intelligenza, la memoria, la vitalità e le capacità elevate della coscienza sono contenute primariamente nel corpo di Luce che permea e avvolge il corpo fisico e si estende come un involucro (conosciuto anche come aura) al di fuori dello stesso per vari metri oltre i suoi confini.
Il dialogo con la conoscenza o Luce visibile ed interiore alimenta la percezione, favorisce una visione del mondo regolato dall’armonia tra le forze contrastanti, apre le porte dell’anima, permette di contattare le leggi dell’universo, che  non sempre siamo in grado di “vedere”, di comprendere e valorizzare.

La Fotosofia

La Fotosofia è un processo creativo che si basa sull’esplorazione dell’Intelligenza della Luce, per innescare un dialogo costruttivo con l’anima individuale e collettiva. La Fotosofia può essere praticata in casa e all’aperto, da soli ed in compagnia. Si basa su esercizi di allenamento all’osservazione, alla percezione, alla visione di aspetti simbolici e sincronici che, allentando i freni della logica, ci coinvolgono, ci riempiono naturalmente.

Lo scopo della Fotosofia

La Fotosofia facilita la crescita armoniosa del processo comunicativo a carattere narrativo e  rappresentativo, indipendentemente dalle modalità tecniche ed espressive scelte. Tutto ciò permette di sviluppare una modalità comunicativa personale, non condizionata da esperienze limitanti nel rapporto col pubblico e nella percezione del proprio valore. La Fotosofia, che letteralmente significa “conoscenza della Luce” è finalizzata alla realizzazione personale, all’espansione del benessere dell’individuo e della società. Lo scopo è il passaggio da una condizione di anestesia a quella di sinestesia (molteplicità sensoriale).

L’ incontro con la Fotosofia

Negli incontri di Fotosofia si alternano attività svolte all’interno a quelle all’aperto, in località con aspetti paesaggistiche di grande intensità e bellezza. Si eseguono semplici esercizi di connessione con l’intelligenza della Luce, attraverso la concentrazione, la visualizzazione, la meditazione e la contemplazione di immagini esteriori ed interiori significative. Si possono utilizzare varie tecniche e modalità espressive tra le quali: le forme del paesaggio, gli oli essenziali, i numeri, la scrittura, la meditazione, l’estetica, la fotografia
www.renatotittarelli.it/2012/06/fotosofia-luce-arte-e-conoscenza.html

© 2013, Quantic Magazine. Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza l’autorizzazione della redazione. Tutti i diritti riservati.
Per eventuali richieste contattare la redazione: redazione@quanticmagazine.com. Grazie.

Informazioni sull'Autore

Renato Tittarelli


Operatore olistico, esperto in pratiche di terapia naturale e di auto guarigione. Studioso di antiche tradizioni terapeutiche, di alchimia vegetale e spirituale. Si è specializzato in aromaterapia olistica e sottile, fitoterapia spagirica, naturopatia, terapia ayurvedica, massaggio aromaterapico, numerologia, yogaterapia, guarigione spirituale. Fondatore e direttore dal 2000 della SOAM, Scuola Olistica di Aromaterapia e Massaggio di Chiaravalle (AN). Fondatore nel 2004 della Scuola NUEN di Numerologia Energetica e nel 2009 di ALCHESIS, Scuola di Yoga & Alchimia. Docente di aromatologia, massaggio aromaterapico, numerologia, yoga ed alchimia in centri olistici, associazioni di salute naturale, scuole di naturopatia in Italia e all’estero. E’ iscritto agli albi professionali SIAF e ASPIN ed è socio fondatore dell'Associazione Culturale Erba Sacra di Ancona. Autore del libro "Aromaterapia Olistica: Il viaggio degli Aromi", Ed. Quantic Publishing, 2011. Fin da giovanissimo sceglie di seguire una alimentazione vegetariana. Recentemente per una sua ricerca etica e salutista aderisce ad un'alimentazione vegana.

Scopri tutti gli articoli di:

Lascia un Commento


informazione pubblicitaria