Scritto mercoledì 28 novembre 2012

In: Pratiche | 2 Commenti

Respirare Emozioni: Rebirthing, “Rinascere” con la Respirazione Circolare

Il REBIRTHING è una tecnica di benessere fisico ed emozionale di straordinaria efficacia. L’inventore del rebirthing, o meglio colui che ha rielaborato una tecnica di respirazione circolare tramandata dalle scritture Veda, è Leonard Orr.

Leonard è americano e, a seguito di una forte crisi esistenziale, decise di andare in India in cerca di risposte. Durante il suo girovagare, si parla degli anni 70/80, incontrò Sri Babaji, considerato tra i pochi avatar che tramandano nei secoli la propria energia. Fu a seguito di questo magico incontro che Leonard venne a conoscenza, e praticò, la respirazione circolare consapevole così come era stata tramandata dalle suddette scritture (datate circa 5.000 anni ). Questa ebbe su di lui un impatto benefico e potente che lo entusiasmò talmente da decidere di tornare subito in America per poterla diffondere poi in tutto l’occidente. Creò un format unendo la respirazione circolare, la parte pratica, con il pensiero positivo (adesso si parla di pensiero creatore ), la parte teorica. Avendo visto e provato l’impatto che aveva sulle persone questa respirazione, molti rivivevano l’esperienza della propria nascita, decise di chiamarla REBIRTHING che in inglese significa appunto“rinascita”.

In America di diffuse immediatamente incontrando moltissimi consensi positivi, era l’epoca della New Age, e Leonard formò personalmente decine di rebirther che a loro volta diffusero e studiarono questo nuova fenomeno. Alcuni si impegnarono a portarlo in Europa, altri a cercare risposte sul perchè questo tipo di respirazione particolare avesse un impatto così profondo sulla nostra mente. Tra questi spicca il nome di Jim Leonard che per oltre dieci anni lo studiò con i suoi collaboratori e scoprì il motivo di tale effetto.

Nel mio prossimo articolo vi parlerò di questa importante scoperta, nel salutarvi vi auguro di passare serene feste, un buon inizio dell’anno…insomma buona vita a tutti quanti.

© 2012, Quantic Magazine. Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza l’autorizzazione della redazione. Tutti i diritti riservati.
Per eventuali richieste contattare la redazione: redazione@quanticmagazine.com. Grazie.

Informazioni sull'Autore

Alessandro Agliana


Nato a Prato il 30-04-1961, Rebirther Professionista, mi sono formato al CENTRO ORION completando il S.U.A. nel 2007. Mi sono poi specializzato alla SCUOLA INTERNAZIONALE DI SFERE completando la formazione nel 2008 e partecipando alla formazione avanzata di METAMORFOSI e di OSMOSI. Dopo la mia “rinascita” ed in seguito alla mia esperienza, ho ideato seminari di crescita personale.

Scopri tutti gli articoli di:

Lascia un Commento


informazione pubblicitaria