Paste your Google Webmaster Tools verification code here
[adrotate group="6"]
[adrotate group="5"]
Published On: Gio, Feb 19th, 2015

Aziende Sostenibili della Nuova Era: quali i punti cardine?

[adrotate group="4"]

aziende-sostenibili

(Articolo scritto da Luigi Miano)

 Nell’ immaginare le nuove organizzazioni del futuro azienda, (ditta, famiglia, aziende) ho pensato che essa dovesse reggersi su due grossi capisaldi: l’innovazione e la cooperazione. L’ho immaginata come un grande tempio greco in cui le colonne portanti sono proprio l’innovazione intesa come creatività e senso artistico e poi la cooperazione intesa come connessione. Poi ho aggiunto su altre colonne alcuni elementi indispensabili: l’energia femminile, le conoscenze esoteriche  e della fisica quantistica. Sul frontone infine il senso di responsabilità e la nuova leadership.

Sono convinto che qualsiasi organizzazione se vorrà sopravvivere alla Nuova Era subentrante dovrà rispettare e conoscere questi punti cardine, pena l’estinzione.

Ed è sotto gli occhi di tutti ciò che sta accadendo. Una società antica praticamente spazzata via.

Li voglio brevemente illustrare.

Partiamo dalla innovazione – creatività: Io ritengo che qualsiasi leader, professionista e lavoratore (in particolare autonomo) dovrà da ora in poi considerarsi un artista, un innovatore e lavorare con le intuizioni e molto meno con la logica razionale. Ciascuno dovrà approcciare al proprio lavoro così come ci si accosta alla creazione di un’opera d’arte. Dovremo tenerci in contatto con questo flusso intuitivo che ci trapassa e ci porta verso contenuti che non riuscivamo neanche ad immaginare. Diverremo contenitori vuoti che scaricano contenuti intuitivi. Siamo veramente tutti artisti e fino ad ora abbiamo pensato invece che gli artisti fossero un mondo a parte. Il lavoro diverrà così la massima espressione dell’essere umano e così qualsiasi contesto organizzato dell’essere umano.

La cooperazione che facciamo tanta fatica ad applicare sarà invece un punto di forza per superare i momenti difficili. Se si è insieme si diventa più efficaci, più intelligenti e si disperdono meno energie. Immaginate se nei nostri condomini si avesse una sala di condivisione degli elettrodomestici: una sola lavatrice per tutti, un solo wi-fi etc. Sembra qualcosa di inimmaginabile in Italia eppure in diversi paesi lo stanno già facendo.

La scienza ci dice che dobbiamo connetterci e cooperare, ce lo dice il modello cellulare, ce lo dice l’entaglement quantistico ed infine la scoperta dei Neuroni a specchio del grande Rizzolatti. E poi numerosi studi di psicologia sociale e sociologia ci dicono chiaramente che gli esseri umani sono naturalmente altruisti e compassionevoli e disposti a provare empatia. Non possiamo più nasconderci.

Ecco allora che si sta configurando un nuovo modello comunitario in cui ci si trasforma in artisti, in cui si coopera. Ed in cui si coltiva l’essere e la sua grandezza, attraverso la conoscenza dei principi della fisica quantistica e dei principi esoterici alla portata di tutti e che possono cambiare profondamente il nostro stato dell’essere. Saremo guidati da nuove energie, prevalentemente femminili, e da leader dal cuore aperto che guardano il vantaggio della collettività e non semplicemente del singolo.

Si lavorerà per creare modelli aziendali ed organizzativi sostenibili, dal punto di vista economico, sociale  e psicologico. Saremo veramente nella gioia! Diverremo capaci di “surfare” sulle onde della vita con leggerezza e cuore aperto. Usciremo fuori dalla psicologia dell’emergenza e dell’avidità. Conosceremo la nostra interiorità come le nostre tasche e sapremo gestirci e rimanere centrati.

Di questi argomenti così importanti parlerò a fondo in un corso che terrò personalmente a Roma, il 14 marzo,  e che ho chiamato Azienda Quantistica – legge di attrazione in pratica.

Qualora volessi approfondire i contenuti puoi cliccare sulla pagina di facebook https://www.facebook.com/events/778628818892777/?fref=ts oppure qualora non avessi Facebook sulla pagina del mio sito ufficiale http://www.luigimiano.com/la-quantistica-azienda-la-volta-roma.

Ti saluto con il cuore ed aspetto i tuoi commenti.

© 2015 – 2018, Redazione di Quantic Magazine. All rights reserved.

[adrotate group="4"]

About the Author

Avatar photo

- Quantic Magazine è una rivista on line, un punto di ritrovo, una community completamente dedicata alla crescita ed evoluzione dell’individuo.Visitando Quantic Magazine potrai trovare articoli esclusivi, informazioni dal mondo dell’invisibile, dalla Fisica Quantistica alle ultime Tecnologie per l’evoluzione. Ma anche Ambiente, Bambini, Pratiche, Alimentazione, Consapevolezza, Miti, Tradizioni, Simbologie, Eventi, Libri e tanto altro! seguici anche su Facebook e twitter - @quanticMag

Lascia un Commento


[adrotate group="3"]