Paste your Google Webmaster Tools verification code here
[adrotate group="6"]
[adrotate group="5"]
Published On: Mar, Gen 20th, 2015

Mindfulness e protocollo MBRS: due mesi di eventi in Liguria! Serate introduttive gratuite.

[adrotate group="4"]

mindfulnessC’è sempre più interesse intorno alla Mindfulness e alla curiosità che suscita tra le persone si uniscono articoli e interviste su quotidiani e periodici e perfino, da qualche tempo, la pubblicazione di una voce enciclopedica, in italiano, su Wikipedia.

Per condividere con gli interessati i benefici della Mindfulness, il Centro Studi di Genova organizza una serie di eventi dedicati  a Chiavari e a Genova –  con serate gratuite e aperte a tutti, condotte dalla dottoressa Nicoletta Cinotti, psicoterapeuta e istruttore senior di protocolli MBSR e MBCT.

“La Mindfulness è l’occasione per imparare a prestare attenzione senza giudicare, a ciò che avviene momento per momento – commenta la dottoressa Cinotti – è un modo semplice per ricordarsi di noi stessi e iniziare a conoscersi da un altro punto di vista, che includa il corpo, le sensazioni, le emozioni e la mente”.

Con la Mindfulness è possibile imparare a radicarsi nell’esperienza reale, così come avviene nel momento presente, senza utilizzare le nostre categorie precostituite sulla base delle esperienze precedenti.

L’effetto è quello di acquisire strumenti che hanno una dimostrata efficacia nella riduzione dello stress, e che si sono rivelati utili per molti disturbi sia fisici che psichici.

La prima serata di presentazione GratuitaDALLA MINDFULNESS ALLA HEARTFULNESS: I PROTOCOLLI MBSR E MBCT“, avrà luogo  mercoledì 28 gennaio 2015 ore 20 – 21,30 Centro Studi Genova (Via I. Frugoni 15/2).

Verrà presentato il programma del corso MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) e la sua organizzazione: sarà un’occasione per conoscere meglio i meccanismi con cui opera lo stress e trovare un modo naturale per curarsi.

Seguirà, sempre gratuitamente, giovedì 5 febbraio 2015 ore 21 – 22,30 presso il Centro Studi Genova (Via I. Frugoni 15/2), “ANDARE AL CUORE DELLA RELAZIONE”. Il protocollo di Mindfulness Interpersonale è un’attività esclusiva del Centro Stud e  si rivolge a chi abbia già frequentato uno dei precedenti protocolli Mindfulness o abbia una consolidata esperienza di meditazione. L’oggetto specifico di questo protocollo è lo stress che incontriamo nelle nostre relazioni e nella nostra modalità comunicativa.

In seguito a queste serate gratuite e aperte a tutti partiranno poi i corsi veri e propri, della durata di otto giornate con frequenza settimanale. Clicca qui per il calendario e maggiori info.

Da non perdere assolutamente il Ritiro di Primavera: La prospettiva delle Radici (24-25 -26 Aprile).   Una tre giorni in full immersion per  cogliere la prospettiva delle radici e approfondire l’interconnessione per poter esprimere, in profondità, la propria vera natura. Per poter cantare davvero la propria canzone.

Guarda il video: Come gestire lo Stress in 8 settimane

In questo ritiro la pratica di mindfulness e il lavoro corporeo bioenergetico si intrecceranno insieme alla pratica di Insight Dialogue per percorrere fino in fondo la prospettiva delle radici: con la forza della bioenergetica e la dolcezza della mindfulness scopriremo ciò che sta al cuore del nostro essere in relazione con noi stessi e con gli altri.

Calendario-Mindfulness

Per informazioni, iscrizioni  e approfondimenti

www.nicolettacinotti.net

nicoletta.cinotti@gmail.com

Tel: 3482294869

Segnala la tua partecipazione a nicoletta.cinotti@gmail.com

© 2015, Redazione di Quantic Magazine. All rights reserved.

[adrotate group="4"]

About the Author

Avatar photo

- Quantic Magazine è una rivista on line, un punto di ritrovo, una community completamente dedicata alla crescita ed evoluzione dell’individuo.Visitando Quantic Magazine potrai trovare articoli esclusivi, informazioni dal mondo dell’invisibile, dalla Fisica Quantistica alle ultime Tecnologie per l’evoluzione. Ma anche Ambiente, Bambini, Pratiche, Alimentazione, Consapevolezza, Miti, Tradizioni, Simbologie, Eventi, Libri e tanto altro! seguici anche su Facebook e twitter - @quanticMag

Lascia un Commento


[adrotate group="3"]