Paste your Google Webmaster Tools verification code here
[adrotate group="6"]
[adrotate group="5"]
Published On: Mar, Ott 23rd, 2018

Dialogo con i Numeri | La Via per comprenderne il Potere Creativo

[adrotate group="4"]

La Numerologia è una Scienza antichissima che si basa sul riconoscere ai Numeri la qualità di forze cosmiche, di principi divini. La radice stessa della parola “nume-ro” contiene e esprime la divinità, il Nume, dal latino Numen. Da semplici cifre e quantità, torniamo a considerare i numeri come grandi simboli universali, archetipi, forme di energia in grado di caratterizzare la materia (lo stesso segno grafico si traccia dall’alto verso il basso).

Secondo il principio chiamato “Guematria” ad ogni lettera corrisponde un numero, pertanto ogni parola, così come il nostro nome, è dotata e portatrice di un proprio potenziale vibratorio, di una precisa energia.

Dal nome e cognome uniti alla data di nascita, si crea una vera e propria costellazione di archetipi – chiamata Mappa Numerologica – che è in grado di svelare i numeri e le qualità che ci sono state date per realizzare al meglio il nostro essere in questo tratto di esistenza, in questo punto preciso dello spazio-tempo nel quale siamo funzionali al Piano Divino Perfetto di cui siamo parte.

Così il “discorso sui numeri” – che è il significato etimologico di Numerologia – nel preciso istante in cui ci apriamo a questa possibilità, diventa un “dialogo coi numeri”, si attiva un nuovo livello di comunicazione, iniziamo ad utilizzare un nuovo codice.

La Numerologia può essere un Cammino prezioso nella Vita, sia quando si è perduto il senso – per riprendere la rotta e ritrovare l’essenza, per  ricordare la propria melodia e ricominciare a suonarla – sia come conferma del Percorso, quando si è nel Flusso.

Non si tratta quindi di una tecnica divinatoria come ancora spesso è banalmente considerata, ma di un vero Cammino di Vita, un viaggio di ri-unione interiore ed esteriore, intimo, emozionante, colmo di rispetto e di accoglienza, libero dal giudizio, di continuo stupore ed in costante divenire.

Armonia e Numeri” è un Progetto che nasce dalla sintesi ultima del portare i Numeri a vibrare tra loro in Armonia. È l’apoteosi del Lavoro su di Sé, cui si tende rettificando costantemente i nostri strati dell’essere, verso la più elevata espressione dei Numeri secondo i canoni propri dell’Armonia: la Grazia, la giusta Proporzione e la Bellezza. Dove vi è Bellezza, lì il Divino dimora.

Il Progetto comprende la Collana “Quaderni di Numerologia e dintorni“, che con il primo libro “Dopo l’ultimo Velo. Il Potere Creativo dei Numeri”  è nata:

❖ per accompagnare chi si sta avvicinando al mondo della Numerologia;

❖ come strumento di ampliamento ed approfondimento di ambiti mirati per chi ha già esperienza di quest’antica Scienza;

❖ per la condivisione di metodi che si sono manifestati nell’esperienza e con l’osservazione, sperimentati e consolidati attraverso un’enorme quantità di Mappe Numerologiche.

Il nome Quaderni di Numerologia, esprime la funzione di testo e di manuale, avendo l’intento di esporre le basi teoriche fondamentali della Scienza dei Numeri, per “com-prenderne” la natura intima e filosofica, unite all’applicazione, traducendo l’informazione in pratica viva, per questo motivo ogni Quaderno di Numerologia contiene anche esempi ed esercizi, alcuni dei quali basati sulla osservazione di sé.

I Quaderni di Numerologia sono così sia strumento da leggere o meditare sia da usare nella vita di tutti i giorni. È lì che davvero si fa la differenza, nel lasciare scendere quanto stivato nella mente, come attraverso un processo digestivo, fino al cuore, collegato alle mani e quindi trasportato nei fatti, niente sarà più soltanto da sapere ma da fare: per essere.

La Numerologia è un Cammino dall’intimo senso unificante, un ponte tra visibile e invisibile, tra simbolo e realtà, che ci rende creatori consapevoli dell’Opera d’Arte che è la nostra vita e funzionali al “Grande Piano”.

Sono in corso conferenze di presentazione, interattive, gratuite, veri e propri seminari introduttivi all’antica Scienza dei Numeri, le date e le città sono disponibili nel calendario eventi, nel sito www.alessandrapizzi.it

© 2018, Alessandra Pizzi. All rights reserved.

[adrotate group="4"]

About the Author

Avatar photo

- Alessandra Pizzi, è studiosa di scienze olistiche, esperta di Numerologia, fondatrice e formatrice della SCUOLA NUMERICA. Conduce seminari e tiene conferenze in molte città d’Italia sostenendo il progetto chiamato "Armonia e Numeri". Ha sviluppato un personale metodo di lavoro interdisciplinare integrando diversi percorsi, tra questi la Floriterapia, Alchimia, Radionica e Radiobiologia Callegari, Riflessologia Plantare Olistica. Si dedica alla ricerca sulla memoria dell'Acqua e conduce seminari per la rinascita del Sacro Femminile. E' autrice di numerosi articoli su riviste specializzate e dei libri In Cammino Verso Sé - Infiniti modi una sola destinazione (2016, LEDUETORRI), Dopo l'ultimo Velo - Il Potere Creativo dei Numeri (2018 LEDUETORRI) ed è in uscita L'attivazione della Croce Cardinale. Altre informazioni sono disponibili nel sito www.alessandrapizzi.it. Per contattarla: ale.vado@virgilio.it

Lascia un Commento


[adrotate group="3"]