Published On: lun, Nov 26th, 2018

Musica a 432Hz | Suoni e Canti dell’Anima con Daniele Fonte

“Insieme. Per far vibrare la musica del cuore, nel momento presente, immergendoci nell’oceano sonoro di Suoni e Canti intonati alla frequenza 432Hz : Musica per il Ben-Essere” (Daniele Fonte)

Nell’Universo, tutto è Energia in movimento ed essa genera vibrazioni benefiche per il nostro Essere: Suoni, Colori, Profumi che, attraverso i nostri sensi, parlano alla nostra anima.

Sempre più di frequente, nelle mie esplorazioni e ricerche, entro in contatto con musicisti che hanno scelto la frequenza Naturale per le loro espressioni artistiche e la comunicazione dei loro valori.
Alcuni di essi sono amici, come nel caso di Daniele Fonte, catanese di origine e abitante della Terra, di cui è innamorato e alla quale dedica tutte le sue energie e buona parte della sua Creatività. Lui è una di quelle preziose persone che ti mettono subito a tuo agio, che ti sembra di aver sempre conosciuto o – come nel nostro caso – che rivedi dopo 5 anni e riprendi subito a comunicare, come essersi lasciati il giorno prima!

Siamo accomunati da alcune Passioni importanti: la Natura (infatti ci siamo conosciuti durante un’esperienza ‘Pachamama te habla’, condotta da Mamani), la Musica naturale e il Canto.
Il potere della musica a questa frequenza è un beneficio totale, riequilibra il corpo e per effetto vibrazionale anche la natura circostante, ripristinando il primordiale equilibrio di pace e benessere, l’impulso del suono attiva la memoria animica delle capacità guaritrici esistenti in ognuno di noi, espandendo la nostra coscienza allo Spirito UNO.
Durante un Concerto di Daniele, il suono ed il suo stesso canto, sono generati dalla lettura dell’anima dei presenti, sono creati in Risonanza armonica con tutti i partecipanti dando origine alla “qualità temporale e atemporale” riportandoci al nostro ‘Hic et Nunc’. (Qui ed Ora)

Daniele Fonte

Concerto o Esperienza?

Personalmente ho molto amato questa opportunità e provo a tradurre in parole, le molteplici Emozioni e Sensazioni profonde generatisi in me.
E’ importante sapere che si viene invitati ad un Ascolto molto in profondità, interiore, infatti si partecipa da sdraiati, dotati di materassino e coperta, a lume di candela, completamente rilassati in se stessi. A un certo punto di questa esperienza qualcosa accade dentro di te e vorresti che non finisse mai… che questi Suoni continuassero anche fuori, nella tua vita, come una Colonna sonora, ti accompagnassero sempre, fossero sempre lì con te.
Come ci spiega anche Daniele, nella premessa ai suoi concerti, il suo compito è quello di rendere manifesti “i tuoi suoni”; lui crea suoni per Te, senza aggiungere né togliere niente.

E’ un bagno sonoro che entra dentro di te e raggiunge la tua anima, sono messaggi che hai già dentro di te e l’esperienza del ‘concerto’ è un’opportunità per renderli manifesti e anche più credibili ad ognuno di noi.

E’ un’esperienza sonica per noi che siamo esseri ‘accordati’, nati con la vibrazione fondamentale di tutta la Natura, non c’è nulla di artificiale, nulla che ci sposta verso qualcosa di diverso da noi, è un ritornare a se stessi. E’ un mezzo, poiché il fine è quello di ritrovare il proprio equilibrio interiore, la propria armonia.

Il suono come gioco con gli Elementi

“Suoni e Canti dell’Anima è il veicolo con cui esprimo il mio proposito, la diffusione della frequenza 432 Hz (Natural Tuning), il percorso durante questa esperienza sonica avviene lavorando con gli elementi e il mio modo di tradurli in Suono è sempre qualcosa di diverso, soprattutto nell’espressione dei Canti. Nella tessitura dell’armonia i 4 elementi si equilibrano tra loro per raggiungere ognuno di Noi e farlo vibrare in modo unico, verso la magia e l’incanto del Quinto elemento. – Daniele Fonte

  • Suoni della Terra, attraverso gli strumenti musicali utilizzati da Daniele, ma anche la sua voce, il ritmo; tutto questo parla alla tua parte ‘terra’.
  • Suoni Fuoco, che raggiungono le tue Ispirazioni e Intuizioni, la parte più creativa.
  • Suoni Acqua, che parlano alla fluidità interiore, alle tue emozioni, allo scorrere della vita, al palpitare di ciò che già siamo nelle nostre cellule. I suoni che utilizza nel canto sono spesso delle vocali, dove riecheggiano Parole: parole di senso compiuto, parole primitive, parole per l’anima. Dove semplicemente puoi udire il suono del Logos, originario e conosciuto, qualcosa che va aldilà di tutte le lingue.
  • I Suoni dell’Aria, che ti fanno sentire il vento che entra dentro di te, proprio come il vento sa fare, non trovi riparo da nessuna parte, neanche sotto la copertina.

Poi, a un certo punto, questa alternanza di elementi, questo gioco, questa rincorsa, questa esperienza si dirada, si dilata, per fare spazio a quello che Daniele definisce il Quinto Elemento, l’unico capace di aggregare tutti gli altri: l’Amore!

Ma come suona l’Amore?

Risvegliando interiormente qualcosa che è, che c’è già e che noi abbiamo sempre sognato, vissuto e sperimentato, qualcosa che ci costituisce primariamente.
A quel punto è davvero un ‘ritornare a casa’, riconoscerci ancor meglio, in un modo ancora più evidente e chiaro rispetto a quanto sperimentato prima e che era ancora parziale. Non si può capire, lo si può solo ‘sentire’ e queste non possono che essere le mie impressioni personali.
Quando il tutto si è concluso, tutti eravamo senza parole!

Per esperienza personale, reputo il suono, alla frequenza naturale 432 Hz, la Prima Medicina, come veicolo per l’auto-guarigione e per l’apertura della coscienza e delle memorie.. anche ancestrali!!” (Daniele Fonte)

© 2018, Quantic Magazine. Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza l’autorizzazione della redazione. Tutti i diritti riservati.
Per eventuali richieste contattare la redazione: redazione@quanticmagazine.com. Grazie.

About the Author

Gabriella Crisci

- Ho studiato Lingue e Letteratura Inglese e Francese. Ho preso due Specializzazioni: in Psicologia dei Consumi ed in Analisi Transazionale orientata al Management, presso il Centro Eric Berne. In parallelo agli studi, ho fatto la mamma a tempo pieno! Ho insegnato privatamente inglese e italiano. Ho tradotto Saggi dall’Inglese e dal Francese in Italiano. Ho lavorato 10 anni come Ricercatrice presso l’Istituto DOXA. Sono stata per 12 anni imprenditrice, fondando un Istituto di Ricerche di Mercato. Poi la Vita mi ha portato a cambiare, a fare scelte più introspettive... Sono Master REIKI (Metodo Usui) e Operatrice di Reconnective Healing e The Reconnection (Formazione col Dr. Eric Pearl). Sono Consulente e Insegnante Registrata Aura-Soma presso l’A.S.I.A.C.T. Academy, ENGLAND. Sono Counselor, con specializzazione in Tecniche Corpo-Mente-Energia, accreditata nell’Albo di Assocounseling. Attualmente sono dedicata a facilitare il lavoro di evoluzione personale delle persone, sia a livello individuale (sessioni one-to-one) sia di Gruppo. Amo integrare tutte le mie conoscenze per offrire a ciascuno ciò di cui in quel momento ha maggiormente bisogno. Insieme a mio marito Giovanni Limonta, abbiamo frequentato la Scuola triennale di Spiritualità Francescana. Abbiamo svolto una Formazione Biennale in COSTELLAZIONI FAMILIARI e una Formazione annuale in Comunicazione, presso il Centro Studi Hellinger Italia. Abbiamo realizzato un SOGNO-PROGETTO-REALTA’ : un Nuovo Spazio - immerso nella Natura biellese, per svolgere Seminari e Lavori di crescita interiore di Gruppo. Nel 2010 abbiamo fondato un’Associazione (A.P.S. denominata AL CENTRO e affiliata al Circuito C.O.N.A.C.R.E.I.S. ) con l’intento di dare una forma sempre più armoniosa e concreta al nostro agire al Servizio delle persone. www.6alcentro.com Da circa 8 anni svolgiamo insieme Seminari di Costellazioni a Milano, a S. Eurosia e in altre Località italiane. La partecipazione ai nostri Seminari come Studenti in Tirocinio permette di ottenere Crediti Formativi.

Lascia un Commento