VeggieWorld 2019 – La più grande fiera vegan in Europa ha fatto tappa a Torino
Si è svolta sabato 30 e domenica 31 marzo a Torino la più grande fiera vegan in Europa. Ci siamo stati e vi diciamo cosa abbiamo trovato!
Vitale, vivo, pro-biotico. Pro-vita.

Per ora io li sto utilizzando come defaticanti per la mia iper-esposizione da schermo e devo dire che li trovo davvero utili! Bastano 15 minuti al giorno.
Per approfondire, consultate il sito www.vistaserena.it.


Altra piacevole sosta, allo stand dove ho assaggiato – e poi anche acquistato – il canafè (www.canafe.it). E’ una tra le proposte dell’Azienda Agricola Landini di Fiorenzuola d’Arda, provincia di Piacenza (www.aziendaagricolalandini.it). Ne ho apprezzato l’aroma immediato e inconfondibile del caffè e il retrogusto di canapa che arriva dopo; la quantità di caffeina è ridotta al minimo, il resto è tutto semi di canapa, il che vuol dire anche Omega-3, antiossidanti, apporto proteico, notevoli quantità di vitamine e fibre. E’ disponibile nelle versioni Moka, Espresso, Americano e Capsule.
Sotto le mie mire sono finiti anche i simpaticissimi amici di Salse Veg (www.salseveg.it), un prodotto interamente italiano (molta rappresentanza straniera in fiera essendo di taglio internazionale) a base di germe di grano, altro Superfood da conoscere, alimento antiossidante ed energetico con vitamina E- D- A. La carrellata di queste salsine, ideali per condire paste ma anche bruschette e crostini, comprende sapori più etnici come la Venere (con curcuma e curry) e Vulcano (con peperoncino e canapa), o più mediterranei come la Siracusa con origano, oppure la Chicchi con erba cipollina, e poi Rosemary con canapa e rosmarino e la Happy con canapa e limone. La mia scelta è ricaduta su Chicchi e Siracusa. Una nota per chi ha problemi con il lievito, queste salse contengono lievito nutrizionale secco in fiocchi.

Sorprendente la creatività e la qualità di gusto dei NonFormaggi di Luciente, l’alternativa artiginale vegan al formaggio, senza glutine, lattosio, colesterolo, caseina, a grassi saturi ridotti, freschi o stagionati, a base 100% vegetale cruelty free (www.formaggivegani.it). Il mio preferito, tra gli assaggi, è stato quello a base di miglio, e quello a base di canapa con un retrogusto affumicato ideale da sciogliere per un ripieno di piadina da leccarsi i baffi.


Per ulteriori informazioni
www.veggieworld.it
Facebook:/veggieworld
Instagram @officalveegieworld

www.ceciliamartino.it
INSTAGRAM @ceciliaisha
TWITTER @mestieredeldare
FACEBOOK Cecilia Martino/ilmestieredeldare

Se ci domandassimo come il mondo abbia cominciato a esistere, a essere, il Buddha ci risponderebbe in termini molto semplici: “Questo è, poiché quello è. Questo non è, poiché quello non è.” Poiché c’è il sole, c’è il foglio di carta. Se esiste l’albero, esiste il foglio di carta. Non si può essere in virtù di se stessi soltanto: si deve inter-essere con ogni altra cosa nel cosmo. Questa è la natura dell’inter-essere. Non penso che la parola inter-essere sia contenuta nel vocabolario ma credo che presto vi verrà accolta, perché ci aiuta a vedere la vera natura delle cose, la natura dell’inter-essere.
(Thich Nhat Hanh )
© 2019, Quantic Magazine. Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza l’autorizzazione della redazione. Tutti i diritti riservati.
Per eventuali richieste contattare la redazione: redazione@quanticmagazine.com. Grazie.