Paste your Google Webmaster Tools verification code here
[adrotate group="6"]
[adrotate group="5"]
Published On: Gio, Mag 2nd, 2019

Visione Alchemica | più che una web radio, un portale tra cielo e terra: intervista a Patrizia Pezzarossa, ideatrice e conduttrice

[adrotate group="4"]

Nel mese di giugno dello scorso anno, è uscito il mio libro, “Diario della Rinascita” (Uno Editore).
Durante l’attività promozionale del libro, il mio editore ha deciso di accordarsi con Visione Alchemica per parlare in diretta, nella loro webradio. Ne avevo già sentito parlare, ma sinceramente non l’avevo mai ascoltata.
Per prendere accordi sulla data del mio intervento, sono stata contattata da Patrizia Pezzarossa, ideatrice, insieme al figlio e conduttrice del programma.

Da subito ho provato simpatia per quella voce calda e capace di trasmettere sincerità anche solo telefonicamente e dopo l’esperienza della diretta radio, tra me e Patrizia è sbocciata una sincera amicizia che considero un dono dell’Universo.

È sempre meraviglioso quando la vita ti porta ad incontrare anime speciali, per condividere in parte lo stesso cammino.

Grazie a Patrizia ho avuto modo di addentrarmi nel magico e costruttivo mondo di Visione Alchemica e di ascoltare, giorno per giorno, tutte le puntate sempre disponibili on line e accessibili dal sito http://www.visionealchemica.com/.

Visione Alchemica divulga dal 2012 contenuti che riguardano la crescita personale e la ricerca spirituale, invitando relatori di grande spessore e conoscenza.

Molti sono gli argomenti trattati che affascinano ogni giorno i 10000 lettori del blog, riuscendo così a soddisfare una “fame “ di conoscenza utile al proprio percorso personale; penso che ognuno di noi abbia un modo diverso di approcciarsi a tali argomenti.
E’ per questo che Visione Alchemica resta sempre un punto di riferimento in Italia per tutti coloro che intraprendono questo cammino di auto-conoscenza, per gli addetti ai lavori e formatori che utilizzano questa piattaforma per diffondere le proprie iniziative.

Il motto di Visione Alchemica è un aforisma di Mevlana Rumi:
“La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine, credette di possedere l’intera verità.”

Ora qualche domanda a Patrizia.

D: Patrizia, da dove nasce l’idea di creare questo progetto?
R: da un’esigenza, nata dalle richieste di approfondimento degli articoli pubblicati sul blog. E’ un modo innovativo per mantenere un contatto costante con i nostri lettori. Dal 2015 abbiamo ampliato la nostra offerta multimediale, con la nostra WebRadio.

D: Parlaci un po’ del tuo percorso di crescita.

R: Ho iniziato nel 1991 con la Masso terapia e la Psicosomatica e ho lavorato in strutture tradizionali, in seguito ho fatto corsi di Reiki, di Bioenergetica e di Theta Healing. Grazie a questi insegnamenti ho sperimentato tecniche e teorie che mi hanno portata alla conoscenza di saperi inconsueti e attraverso ciò mi sono avvicinata alla comprensione dell’Essere Umano e delle Leggi che governano l’Universo. Ho viaggiato in Nepal dove mi sono interessata alla cultura sciamanica Himalayana e ai suoi rituali, grazie ai quali ho creato un legame più profondo con Madre Terra. L’incontro con Alba proprio a Katmandu, mi ha portata a conoscere la Numerologia che ancora oggi mi appassiona e che approfondisco quotidianamente, dedicandomi anche a conferenze e alla creazione del tema natale numerologico che io chiamo “Theos Numerologico”. Nel 2012 ho trasferito le mie passioni in Visione Alchemica e nella Web Radio.
Ho anche pubblicato 4 libri “Anime Gemelle, un amore senza tempo”, “Numerologia e Sciamanesimo Runico” edito dalla Due Torri e con Uno Editori “Storie di Ordinario Risveglio” insieme ad altri importanti scrittori e formatori italiani, nel 2018 un vademecum di crescita personale, il “Matto Zero e il Matto 22”.

D: Come scegli i relatori che ospiti in Web Radio?

P: Per alcuni arrivano richieste dalle case editrici, che utilizzano Visione Alchemica come piattaforma di diffusione e promozione dei loro libri. Altri invece arrivano per sincronicità, incontri “casuali” ma nulla è per caso, questo ormai lo sappiamo.

Patrizia Pezzarossa

D: Puoi farmi qualche esempio di relatori che hai ospitato nella WebRadio?
R: Potrei citare dei medici che sono stati ospiti graditissimi come il Dott. Andrea Penna, Dott. Claudio Pagliara e il Dottor Gianfranco Caron; Mauro Biglino e Max Formisano autori di best seller; la Prof.ssa Maria Castronovo esperta di esoterismo pitagorico e di pitagorismo di Dante Alighieri; musicisti come Emiliano Toso; solo per citarne alcuni tra le decine di relatori, scrittori e formatori che portano lustro a Web Radio Visione Alchemica.
Ma gli ospiti a cui teniamo di più sono i nostri ascoltatori che ci stupiscono con le loro testimonianze e le loro domande partecipando attivamente nella chat dedicata.

D: Ci sono novità previste su Visione Alchemica?
R: Le novità sono all’ordine del giorno, come i nostri lettori anche noi siamo in continua crescita, infatti proprio in questi giorni, cambieremo il server che non sostiene più il nostro traffico e la notevole mole di articoli pubblicati, passando ad uno più performante. Anche in WebRadio le novità non mancano, nuovi relatori, nuovi argomenti e conoscenze, la nostra pagina Facebook è aggiornata tutti i giorni, teneteci d’occhio!  Ascoltateci qui: Web Radio Visione Alchemica

Ringrazio con tutto il cuore Patrizia, per l’impegno e l’entusiasmo che mette in questo web Portale di Luce e di conoscenza… “che la Visione Alchemica sia con te”.

© 2019, Michela Salotti. All rights reserved.

[adrotate group="4"]

About the Author

Avatar photo

- Michela Salotti, operatore olistico e lettrice di Registri Akashici, è anche illustratrice, autrice di libri, fumettista, storyboard-artist, sceneggiatrice. Per il contenuto dei suoi libri spesso collabora con medici, counselor, psicologi. I suoi libri vengono prevalentemente pubblicati da editori dediti a divulgare messaggi di crescita personale e conoscenza di sè, tra i quali Uno Editori, L’età dell’Aquario, Lindau, Trigono edizioni e con alcune webtv (Genitorichannel, Lallafly) per le quali realizza video-comics informativi.

Lascia un Commento


[adrotate group="3"]