Paste your Google Webmaster Tools verification code here
[adrotate group="6"]
[adrotate group="5"]
Published On: Sab, Feb 9th, 2013

Chiedi e Ti Sarà Dato… Ciò che più Ti Serve

[adrotate group="4"]

(Articolo scritto da Stefania Somarè)

Ieri sera, a cena di amici, abbiamo parlato moltissimo di Legge di Attrazione, Pensiero Positivo, Immaginazione Creativa, mettendo sul tavolo dubbi e riflessioni nate in questi ultimi mesi rispetto alla capacità di chiedere e soprattutto di ricevere ciò che la Vita ha da darti. Stamane mi sono svegliata con la voglia di condividere queste mie riflessioni e, chiamatela sincronicità, mi sono imbattuta in un pezzo pubblicato pochi giorni fa da David Ciolli sul Pensiero Spro-positivo e ho provato piacere nel leggere concetti simili a quelli che mi frullano nella mente.

Seguitemi e mi spiegherò meglio, come sempre partendo dalla mia esperienza reale.

Questo periodo di difficoltà economica ha colpito anche me e la mia famiglia e in particolare mio marito che, avendo deciso di diplomarsi massaggiatore 5 anni fa, si è ritrovato a concludere il corso e iniziare l’attività in concomitanza con l’inizio della paura e della recessione. Morale, negli ultimi anni sono io a portare i soldi fissi in casa, il che si scontra con il suo schema di capo famiglia e altro ancora. Da compagna, moglie e madre mi sono ritrovata a chiedermi come essere un giusto appoggio e, al tempo stesso, a lottare per tenere a freno la paura di non poter pagare l’affitto e sfamare mia figlia. Da forte sostenitrice del pensiero attivo, le ho provate tutte: ho chiesto abbondanza, lavoro per Luca, mi sono affidata alla pulizia energetica di casa e studio fatta da amiche esperte, ho bruciato foglietti, immaginato realtà… e lui come me, con le sue modalità. Il deserto. Nessun cambiamento. Allora sono passata all’analisi, chiedendomi se per caso, l’aspetto del luogo fosse poco attraente, il marketing inadatto e così via… fino a quando, proprio di recente, mi son detta: ma chi se ne frega!

La situazione è molto meno drammatica di come mi sia capitato di viverla, ma devo ammettere che stava iniziando a ledere il mio rapporto con Luca, annullando il nostro pensiero telepatico, facendoci reagire a ogni parere come se fosse un attacco, ledendo la cosa per me più importante: la serenità della nostra famiglia. Accorgermi di tutto ciò mi ha fatto riflettere.

E così ho iniziato a pensare che se tutte le sue richieste economiche sono rimaste inesaudite, forse una ragione c’è… forse la Vita ci sta offrendo la possibilità di rompere vecchi schemi, relazionale e sociali, immaginare un mondo diverso in cui gli uomini si aiutino davvero e in cui uomo e donna sono complici dell’esistenza, amandosi davvero nelle avversità così come nei momenti di pace. Forse la Vita ci sta spronando a far rivivere i nostri bimbi interiori, godere del tempo libero per la nostra famiglia, stare insieme, ridere delle piccole cose… portare il nostro talento e il nostro potere nel mondo, indipendentemente da quello che stiamo facendo. Il tutto, senza paura o, almeno, cercando di tenere a bada gli schemi ancora presente che prendono il sopravvento.

Sicuramente c’è una lezione da imparare. Quale? Sarà la Vita, con il suo flusso continuo, a metterla in evidenza. Portare troppa attenzione a un problema non fa che aumentarne la portata. E anche accanirsi a trovare il messaggio insito in un’esperienza, significa dare importanza al problema. Ogni “perché” detto e chiesto dà importanza alla situazione. Lasciate andare e la Vita provvederà a voi. Quindi, quando chiedete, prendete in considerazione che potrebbe esservi sarà dato ciò di cui la vostra anima ha davvero bisogno e desidera… e che non necessariamente ciò che la vostra mente desidera.

E quando proprio sentite la mente pulsare, provate a ripetere questa frase, ponendo particolare attenzione alla parola “reali”… a me dona sempre un forte senso di leggerezza, connessione e sicurezza:

 “il mio sostentamento interiore manifesta costantemente e istantaneamente ciò che i mie reali desideri e necessità richiedono e mentre il principio di sostentamento è in azione, è impossibile che i miei desideri e necessità restino inappagati”.

Vi prego, se avete voglia, condividete come me le riflessioni che questo articolo vi suscita. Le vostre parole non potranno che suscitarne altre in me e sono certa che mi avvicineranno alla consapevolezza. Grazie

© 2013 – 2018, Redazione di Quantic Magazine. All rights reserved.

[adrotate group="4"]

About the Author

Avatar photo

- Quantic Magazine è una rivista on line, un punto di ritrovo, una community completamente dedicata alla crescita ed evoluzione dell’individuo.Visitando Quantic Magazine potrai trovare articoli esclusivi, informazioni dal mondo dell’invisibile, dalla Fisica Quantistica alle ultime Tecnologie per l’evoluzione. Ma anche Ambiente, Bambini, Pratiche, Alimentazione, Consapevolezza, Miti, Tradizioni, Simbologie, Eventi, Libri e tanto altro! seguici anche su Facebook e twitter - @quanticMag

Lascia un Commento


[adrotate group="3"]