Falsi “profeti” sulla via della Consapevolezza?
(Articolo scritto da Luigi Miano)
Amici ciao,
voglio riflettere insieme a voi su questa epoca così densa, incredibilmente ricca di opportunità ma anche contraddittoria.
Qualche giorno fa ho sentito di scrivere che niente e nessuno è realmente ciò che appare.
Perché sento che oggi le cose stanno proprio così! Sembra che tutto ciò a cui abbiamo creduto fino ad oggi oppure in tempi recenti si riveli differente e si sgretoli così come sabbia.
Ci si alza un mattino qualsiasi e sembra che le cose non possano essere così come abbiamo pensato fino a quel giorno.
Sembra essere un momento di transizione così malleabile e fluido.
E allora viviamo tutti momenti di caos, di confusione e disorientamento. Sembra che moltissimi abbiano qualcosa da dire di importante. Si crea una folla di voci in cui diventa difficilissimo comprendere cosa sia giusto e cosa rappresenti una via.
Diviene incredibilmente difficile ascoltare la nostra profonda voce interiore, l’unica voce saggia.
Ci vuole cautela, prudenza e presenza per essere in grado di distinguere le molteplici voci e non è semplice.
In questi frangenti così delicati io consiglio di affidarsi alla voce del vostro cuore e di trovare lì le risposte. Non cercate fuori ciò che è dentro.
Inoltre è proprio vero che l’amore (quello vero elevato ed incondizionato) trionfa sempre e scioglie tutte le nefandezze e falsità. Diveniamo Amore, sforziamoci di porre sempre in essere atti di amore. Siate amore ed agite.
Mentre darete amore diverrete amore e riceverete.
Ecco cosa troviamo nel Vangelo di Matteo: “Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete” (Mt 7,15-16).
Riconoscerete i falsi da ciò che mettono in pratica, dai loro frutti. C’è congruenza tra il dire e fare, tra le parole ed azioni? Dite ciò che fate oppure dite e non mantenete?
Nello stesso Vangelo secondo san Matteo si legge ancora: “Sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti” (Mt 24,24). E’ un momento in cui la manipolazione è estremamente diffusa e allora fate attenzione ed osservate coloro che usano i propri poteri personali.
A quale pro? Per quale finalità li stanno utilizzando? Portano questa energia a proprio esclusivo vantaggio personale oppure sono realmente al servizio? E se voi divenite luce attraverso l’amore difficilmente i lupi rapaci avranno la forza di avvicinarsi a voi.
E la vostra luce, repulsiva per loro, sarà invece attrattiva per altri portatori di luce e dissolverà in un attimo il buio diffuso dai falsi profeti e dai lupi rapaci.
E tu, ti sei mai sentito confuso, immerso in mille voci, davanti a bivi importanti, senza essere cero della scelta giusta da fare?
Dai, condividi la tua storia, lasciando un commento qui sotto!
© 2015 – 2018, Redazione di Quantic Magazine. All rights reserved.