Published On: lun, Gen 26th, 2015

Falsi “profeti” sulla via della Consapevolezza?

confusione

Amici ciao,

voglio riflettere insieme a voi su questa epoca così densa, incredibilmente ricca di opportunità ma anche contraddittoria.

Qualche giorno fa ho sentito di scrivere che niente e nessuno è realmente ciò che appare.

Perché sento che oggi le cose stanno proprio così! Sembra che tutto ciò a cui abbiamo creduto fino ad oggi oppure in tempi recenti si riveli differente e si sgretoli così come sabbia.

Ci si alza un mattino qualsiasi e sembra che le cose non possano essere così come abbiamo pensato fino a quel giorno.

Sembra essere un momento di transizione così malleabile e fluido.

E allora viviamo tutti momenti di caos, di confusione e disorientamento. Sembra che moltissimi abbiano qualcosa da dire di importante. Si crea una folla di voci in cui diventa difficilissimo comprendere cosa sia giusto e cosa rappresenti una via.

Diviene incredibilmente difficile ascoltare la nostra profonda voce interiore, l’unica voce saggia.

Ci vuole cautela, prudenza e presenza per essere in grado di distinguere le molteplici voci e non è semplice.

In questi frangenti così delicati io consiglio di affidarsi alla voce del vostro cuore e di trovare lì le risposte. Non cercate fuori ciò che è dentro.

Inoltre è proprio vero che l’amore (quello vero elevato ed incondizionato) trionfa sempre e scioglie tutte le nefandezze e falsità. Diveniamo Amore, sforziamoci di porre sempre in essere atti di amore. Siate amore ed agite.

Mentre darete amore diverrete amore e riceverete.

Ecco cosa troviamo nel Vangelo di Matteo: “Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete” (Mt 7,15-16).

Riconoscerete i falsi da ciò che mettono in pratica, dai loro frutti. C’è congruenza tra il dire e fare, tra le parole ed azioni? Dite ciò che fate oppure dite e non mantenete?

Nello stesso Vangelo secondo san Matteo si legge ancora: “Sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti” (Mt 24,24). E’ un momento in cui la manipolazione è estremamente diffusa e allora fate attenzione ed osservate coloro che usano i propri poteri personali.

A quale pro? Per quale finalità li stanno utilizzando? Portano questa energia a proprio esclusivo vantaggio personale oppure sono realmente al servizio? E se voi divenite luce attraverso l’amore difficilmente i lupi rapaci avranno la forza di avvicinarsi a voi.

E la vostra luce, repulsiva per loro, sarà invece attrattiva per altri portatori di luce e dissolverà in un attimo il buio diffuso dai falsi profeti e dai lupi rapaci.

E tu, ti sei mai sentito confuso, immerso in mille voci, davanti a bivi importanti, senza essere cero della scelta giusta da fare?

Dai, condividi la tua storia, lasciando un commento qui sotto!

© 2015, Quantic Magazine. Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza l’autorizzazione della redazione. Tutti i diritti riservati.
Per eventuali richieste contattare la redazione: redazione@quanticmagazine.com. Grazie.

About the Author

Luigi Miano

- 42 anni, laureato in giurisprudenza, Master in comunicazione pubblica istituzionale. Life Coach formatosi presso la Scuola italiana di Life e Corporate Coaching di Luca Stanchieri. Communication Coach (personal trainer della comunicazione), esperto di linguaggio verbale e non verbale e di comunicazione efficace. Esperto ed appassionato di Public Speaking e Iscritto al Toastmasters Club di Roma,il club internazionale degli oratori. NLP Master Pratictioner certificato presso Nlp Italy (la scuola di Richard Bandler). Facilitatore Psych Plus, tecnica per la gestione delle credenze limitanti. Scrive, in qualità di esperto, su importantissimi portali del miglioramento personale. Trainer in corsi e laboratori sulla comunicazione efficace e relazioni, public speaking, crescita personale, per varie associazioni di Roma. I suoi studi sono attualmente orientati verso il settore della fisica quantistica, spiritualità ed ESP. Ricercatore nel campo delle potenzialità umane.

Lascia un Commento