Published On: Mer, Feb 26th, 2014

Advaita | Anatomia del Divino di Daniel Meurois

advaita-cover smallAdvaita | Anatomia del Divino (pubblicato a novembre 2013 da Amrita Edizioni)  è uno di quei libri da non lasciarsi assolutamente sfuggire, che ti riempiono  mente, il cuore e lo spirito. Daniel Meurois è infatti da oltre trent’anni e con oltre 30 libri pubblicati, uno degli scrittori più amati e noti nel campo della ricerca spirituale.

Questa volta l’autore ci accompagna in un meraviglioso viaggio di “Riunificazione“, attraverso  la “ripulitura” delle Nebbie dell’Ego, la “maschera con cui la nostra anima ci presenta al mondo“, alla riscoperta dell’ “Advaita” che in sanscrito significa “non duale”. Indica l’indivisibilità del Sè dall’Unità.

Non vorreste scrollarvi di dosso i vostri vecchi schemi di inquietudine, paura, autoprotezione, collera e di trovare anche solo un po’ di pace autentica, tornando ad essere semplicemente voi stessi?“, inizia così questo meraviglioso libro, così poetico a tratti, altisonante nei saggi aforismi in esso contenuti che ogni frase diventa un insegnamento da sperimentare subito. Non solo.

L’autore invita a mettere  in pratica ciò che scrive nel libro, che tra l’ altro, ha un ritmo perfetto, che porta con leggerezza ad una lettura veloce, emozionale, quasi come un romanzo: Per ogni capitolo  infatti propone dei veri e propri esercizi, come nel più pratico dei  manuali, in modo che il lettore possa trovare quello più in risonanza con il proprio “momento”.  Advaita | Anatomia del Divino può considerarsi un un cammino perché l’Autore, ben conoscendo i tratti ingannevoli della mente umana, ha la finezza di portare il lettore dentro “Se Stesso” in maniera dolce;  ci fa immergere piano in quell’universo, fatto anche di paure, inganni, rabbia, ego, con i quali vuole porci faccia a faccia, proponendo semplici ma efficaci meditazioni e respirazioni di ricentramento e rilassamento,  e mano a mano che si prosegue nella lettura, mentre la nostra coppa si svuota e siamo pronti a ricevere, allora le esercitazioni diventano potenti mezzi di trasformazione.

Daniel Meurois mette a disposizione la sapienza degli antichi Egizi e Akhetaton attraverso, ad esempio,  il “Gioco della Trasparenza”,  oppure “I perchè di Jeshua”, antico esercizio che Jeshua faceva praticare ai suoi discepoli, alla pratica “della Liberazione cellulare”per disattivare le nostre memorie cellulari,  per arrivare a veri e propri “tesori” come  “La pratica dell’offerta del perdono e della tenerezza” donato da Babaji a Daniel  durante l’incontro nella “finestra di luce” di cui l’autore parla ampiamente nel volume, e ancora “verità” e pratiche” ritrovate grazie agli Annali dell’Akasha.

C’è riflessione, che filosofia, c’è esoterismo, c’è scienza, c’è psicologia, c’è spiritualità: tutti questi argomenti sono magistralmente argomentati dall’autore e resi fruibili ai lettori  per far si che l’individuo possa trarne il massimo del beneficio e Riunificarsi nell’Advaita.

Leggi qui l’intervista a Daniel Meurois

Dettagli:

Titolo: Advaita |Anatomia del Divino

Edizioni: Amrita Edizioni Torino

Autore: Daniel Meurois

Pagine: 147

Prezzo: € 15,00

© 2014, Quantic Magazine. Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza l’autorizzazione della redazione. Tutti i diritti riservati.
Per eventuali richieste contattare la redazione: redazione@quanticmagazine.com. Grazie.

About the Author

Alessandra Gianoglio

- Autrice di narrativa, blogger, appassionata di musica e di materie evolutive, si occupa della redazione di questo blog. Ha scritto un ebook "Sette Racconti Brevi per il tuo Cuore", che ha collezionato oltre 250.000 downloads. E' autrice anche del saggio di controinformazione " Michael Jackson | l'Agnello al Macello", che rappresenta un lucido ed oggettivo resoconto sulla figura di Michael Jackson. Vegana, tendenzialmente crudista, appassionata lettrice, sempre alla ricerca di qualcosa che rimane perennemente sospeso a qualche passo da lei. Visita il suo blog personale: www.alessandragianoglio.com.

Lascia un Commento