Cerchi un’alternativa a carne e formaggio? Con Vegusto si può!
Una delle difficoltà più grandi nel rendere concreta una scelta vegana è quella di rinunciare ai gusti “importanti” delle carni e dei formaggi.
Sembra banale, forse, di fronte all’importanza di una scelta etica che va ad impattare con la vita di altri esseri viventi, ma, riducendo tutto ai minimi termini le persone non riescono a volte a fare il “salto” proprio perché si pongono la fatidica domanda: “E poi cosa mangio?”.
Vegusto.it è una delle più gustose e succulente risposte!
Vegusto Italia è nato nel 2010 da un’idea di Raffaella Ravasso e Karin Ranzani per diffondere la cultura vegana in Italia, in un modo molto semplice, ovvero prendere le persone per la gola attraverso prodotti estremamente gustosi.
L’idea è nata inizialmente nel produrre alternative alla carne, principalmente a a base di seitan ed oggi ci sono davvero un’infinità di prodotti disponibili: affettati di ogni tipo, gustosi burger in vari gusti, wurstel, cotolette, arrosti, tagliate, salsiccia, e tante altre succulente specialità, dalla panna spray alle salse (come la mayonese, la panna da cucina) ai primi piatti come le tagliatelle o alla macinata di seitan per fare il ragù o le lasagne! Tutti questi questi prodotti sono già speziati, estremamente gustosi e pronti all’uso. Facili da usare, si conservano in frigorifero, sono privi di olio di palma (per motivi etici) e sono stati creati con cura e amore a livello artigianale dalla casa madre che ha sede in Svizzera.
Nel 2000 si è pensato anche di creare delle alternative al formaggio, in modo da aiutare le persone che hanno ancora difficoltà ad abbandonare i latticini a provare qualcosa di altrettanto valido. E’ stato creato prima il formaggio (no-muh) tipo gorgonzola, poi tipo pecorino, parmigiano per arrivare oggi ad oltre sette tipi di no-muh diversi. Si trova il no-muh tipo fonduta, ad esempio, o il no-muh tipo mozzarella per farcire con fantasia la nostra pizza. Anche le alternative al formaggi non sono a base di soia: sono formaggi fatti con la farina di riso, la fecola di patata, il burro di noci, l’amido di mais e sono davvero incredibilmente gustosi.
Vegusto è un’ottima e gustosissima soluzione per chi sceglie di passare da un’alimentazione onnivora ad una vegetariana-vegana senza rinunciare nel modo più assoluto al gusto.
La mission di Vegusto.it è di fare conoscere il più possibile i prodotti Vegusto affinché l’alimentazione degli esseri umani diventi sempre più compassionevole, ecosostenibile e salutare.
Le alternative Vegusto sono davvero golose, e sono ottime anche per le persone onnivore ovviamente, che vogliono avere un occhio di riguardo per il colesterolo, ad esempio, senza rinunciare al gusto: tutti i no-muh contengono la metà dei grassi rispetto i formaggi tradizionali.
Ecco tutti i dati per ordinare e provare da subito tutti i prodotti Vegusto!
Shop on line e sito web: www.vegusto.it
Info e Ordini telefonici: 340-6976987 / 348-3200128 (9:30-18:30)
Info e Ordini via mail: shop@vegusto.it
Karin Ranzani è naturopata e ricercatrice vegana, appassionata di alimentazione naturale, viva ed energetica, titolare, insieme alla dott.ssa Raffaella Ravasso, di Vegusto.it. La dott.ssa Raffaella Ravasso è biologa vegana e da sempre nutre un grande ed incondizionato amore per gli animali ed una profonda determinazione nel dare il suo massimo contributo per la loro salvaguardia, cura e rispetto.
© 2014, Redazione di Quantic Magazine. All rights reserved.