Paste your Google Webmaster Tools verification code here
[adrotate group="6"]
[adrotate group="5"]
Published On: Gio, Ott 24th, 2013

Workshop Carlos Castaneda Tensegrity® | Fiuggi 23 – 24 Novembre

[adrotate group="4"]

Un evento imperdibile e straordinario.

Il 23 e 24 Novembre a Fiuggi (FR) si terrà questa due giorni dedicata agli insegnamenti di Carlos Castaneda. Un Workshop su Tensegrity®, nello specifico: Ritornare alla Nostra Essenza: Evolvendo i Nostri accordi – Riguardo a ‘Cos’è un Uomo? Cos’è una Donna? Con il Teatro dell’Infinito™.

Il Nagual Carlos Castaneda è stato un antropologo-sciamano conosciuto in tutto il mondo e proprio grazie alla sua fama mondiale, ci sono attualmente moltissime persone, disseminate su tutto il pianeta, che praticano la Tensegrità. Castaneda ha iniziato il suo apprendistato sciamanico come studente di antropologia, ma il suo incontro con la ‘conoscenza’, attraverso il Nagual don Juan Matus, si è subito trasformato in una vera e propria iniziazione allo sciamanesimo; di cui racconta nei suoi tredici libri.

Tensegrity® è l’espressione contemporanea della saggezza pratica degli sciamani dell’antico Messico tramandata attraverso gli insegnamenti di Castaneda, i cui strumenti principali, e di cui naturalmente tratterà in Workshop, sono:

Passi Magici®: la versione moderna di movimenti e posizioni del corpo e respirazioni, scoperti dai veggenti del Messico antico in stati di consapevolezza chiamati sognare, che aiutano a sintonizzare il proprio corpo energetico; ed a ripristinare un sano flusso fisico ed energetico nel proprio essere. Ricapitolazione: rivedere le proprie esperienze di vita con il supporto dell’attenzione e del respiro. Questo viene fatto per recuperare l’energia vitale lasciata nelle proprie interazioni e per assumersi la responsabilità della propria vita senza giudicare.

Theater of Infinity™: è strettamente legato ai Passi Magici®, in particolare a quelli che evocano la consapevolezza di altre forme di vita. Si tratta di un ‘Teatro’ inteso come una pratica di consapevolezza in cui mettiamo in atto scene della nostra vita. Tale consapevolezza arricchisce la nostra esperienza umana, permettendoci di rompere le certezze e i giudizi sui ruoli che abbiamo assimilato nella vita; ci aiuta anche a vedere e a liberarci di quei ruoli che potremmo aver preso dagli altri, dandoci una maggiore libertà di scelta.

Arte di Sognare è l’arte di essere presenti: di riconoscere nuove possibilità e di lavorare con il proprio veggente interiore — la nostra bussola interiore, che è collegata all’intelligenza dell’Infinito.

Silenzio interiore è una pratica quotidiana in cui facciamo una pausa… per ascoltare il nostro veggente interiore.

Specificamente per questo evento, abbiamo scelto la zona di Fiuggi – Italia. In una sala riunioni circondata da un parco accogliente e situata su una polla sotterranea di acqua minerale naturale, parte della quale confluisce nella nostra sede attraverso una fontana. Supportati quindi anche dall’acqua, dalla natura circostante e dall’energia della terra, avremo tutte le possibilità per ‘lasciar andare’ con fluidità i vecchi accordi e scegliere, ora con maggiore consapevolezza, come evolvere i nostri nuovi accordi.

Lo faremo anche praticando la versione contemporanea della Forma della Sorgente, un’antica serie di Passi Magici® intentata per aiutarci a lasciar andare ogni conflitto con gli altri e con noi stessi. Che ci permetterà di armonizzare i campi del nostro essere e la nostra interiorità femminile e maschile, in modo da poter riconoscere la Sorgente creativa che è in ognuno di noi.

E per coloro che desiderano soggiornare più a lungo, il giorno successivo continueremo questo viaggio attraverso gli ‘elementi’ iniziato al Workshop – in un Tour di un giorno al Vesuvio e Pompei – un richiamo alla vitalità della terra e alla preziosità della nostra vita quotidiana, dove in un attimo, tutto può cambiare.

Questo Workshop è aperto a tutti e sarà condotto da Nyei e Renata Murez, apprendiste dirette di Carlos Castaneda, Florinda Donner-Grau, Taisha Abelar e Carol Tiggs, insieme agli Istruttori Associati di Tensegrità.

Si svolgerà in inglese con la traduzione in italiano. La piena partecipazione è fondamentale.

C’è uno speciale compito preparatorio assegnato al momento dell’iscrizione, così, prima vi iscrivete e maggiore tempo avete per prepararvi.

Per info e iscrizioni: zoikainosis@yahoo.it Tel: 338.9163832 oppure maude.it@tiscali.it Tel: 348.8700361

Per approfondamenti, pacchetti e pernottamento visita il sito ufficiale dell’evento.

© 2013, Redazione di Quantic Magazine. All rights reserved.

[adrotate group="4"]

About the Author

Avatar photo

- Quantic Magazine è una rivista on line, un punto di ritrovo, una community completamente dedicata alla crescita ed evoluzione dell’individuo.Visitando Quantic Magazine potrai trovare articoli esclusivi, informazioni dal mondo dell’invisibile, dalla Fisica Quantistica alle ultime Tecnologie per l’evoluzione. Ma anche Ambiente, Bambini, Pratiche, Alimentazione, Consapevolezza, Miti, Tradizioni, Simbologie, Eventi, Libri e tanto altro! seguici anche su Facebook e twitter - @quanticMag

Lascia un Commento


[adrotate group="3"]