Paste your Google Webmaster Tools verification code here
[adrotate group="6"]
[adrotate group="5"]
Published On: Gio, Mar 28th, 2013

Fotosofia: la Conoscenza della Luce, Metodo Renato Tittarelli

[adrotate group="4"]

(Articolo scritto da Renato Tittarelli)

Dialogo con l’anima della Luce
L’Intelligenza della Luce, tra immagini, poesia e racconto

Dall’antica conoscenza degli alchimisti, degli sciamani, dei filosofi greci alla moderna fisica quantistica, alle medicine energetiche e vibrazionali, al dialogo con l’anima della Luce: una sorprendente scoperta di ciò che accomuna tutti questi percorsi di coscienza al di là dello spazio e del tempo, che possiamo gestire nella vita di tutti i giorni, ma di cui non siamo ancora pienamente consapevoli: l’Intelligenza della Luce.

Come imparare? Come applicarla sapientemente? In quanto tempo?

La Luce

In ogni circostanza della vita, dal momento della concezione e dalla nascita in poi, noi “veniamo alla luce”. La Luce, alimenta l’esistenza mediante processi fisiologici, percezioni sensoriali ed extrasensoriali. Anche se noi siamo fatti di corpo fisico, emozionale, mentale e spirituale, ciò che riguarda l’intelligenza, la memoria, la vitalità e le capacità elevate della coscienza sono contenute primariamente nel corpo di Luce che permea e avvolge il corpo fisico e si estende come un involucro (conosciuto anche come aura) al di fuori dello stesso per vari metri oltre i suoi confini.
Il dialogo con la conoscenza o Luce visibile ed interiore alimenta la percezione, favorisce una visione del mondo regolato dall’armonia tra le forze contrastanti, apre le porte dell’anima, permette di contattare le leggi dell’universo, che  non sempre siamo in grado di “vedere”, di comprendere e valorizzare.

La Fotosofia

La Fotosofia è un processo creativo che si basa sull’esplorazione dell’Intelligenza della Luce, per innescare un dialogo costruttivo con l’anima individuale e collettiva. La Fotosofia può essere praticata in casa e all’aperto, da soli ed in compagnia. Si basa su esercizi di allenamento all’osservazione, alla percezione, alla visione di aspetti simbolici e sincronici che, allentando i freni della logica, ci coinvolgono, ci riempiono naturalmente.

Lo scopo della Fotosofia

La Fotosofia facilita la crescita armoniosa del processo comunicativo a carattere narrativo e  rappresentativo, indipendentemente dalle modalità tecniche ed espressive scelte. Tutto ciò permette di sviluppare una modalità comunicativa personale, non condizionata da esperienze limitanti nel rapporto col pubblico e nella percezione del proprio valore. La Fotosofia, che letteralmente significa “conoscenza della Luce” è finalizzata alla realizzazione personale, all’espansione del benessere dell’individuo e della società. Lo scopo è il passaggio da una condizione di anestesia a quella di sinestesia (molteplicità sensoriale).

L’ incontro con la Fotosofia

Negli incontri di Fotosofia si alternano attività svolte all’interno a quelle all’aperto, in località con aspetti paesaggistiche di grande intensità e bellezza. Si eseguono semplici esercizi di connessione con l’intelligenza della Luce, attraverso la concentrazione, la visualizzazione, la meditazione e la contemplazione di immagini esteriori ed interiori significative. Si possono utilizzare varie tecniche e modalità espressive tra le quali: le forme del paesaggio, gli oli essenziali, i numeri, la scrittura, la meditazione, l’estetica, la fotografia
www.renatotittarelli.it/2012/06/fotosofia-luce-arte-e-conoscenza.html

© 2013 – 2018, Redazione di Quantic Magazine. All rights reserved.

[adrotate group="4"]

About the Author

Avatar photo

- Quantic Magazine è una rivista on line, un punto di ritrovo, una community completamente dedicata alla crescita ed evoluzione dell’individuo.Visitando Quantic Magazine potrai trovare articoli esclusivi, informazioni dal mondo dell’invisibile, dalla Fisica Quantistica alle ultime Tecnologie per l’evoluzione. Ma anche Ambiente, Bambini, Pratiche, Alimentazione, Consapevolezza, Miti, Tradizioni, Simbologie, Eventi, Libri e tanto altro! seguici anche su Facebook e twitter - @quanticMag

Lascia un Commento


[adrotate group="3"]