Published On: mer, Ago 20th, 2014

VeganFest al SANA di Bologna | 6 – 9 Settembre 2014: è arrivata l’onda Vegan!

vegan-veganfest_300x2501E’ iniziata ieri 6 Settembre la quarta edizione del VeganFest,  l’evento Vegan più grande d’Europa,  all’interno del SANA di Bologna, fino al 9 Settembre 2014.

Come nella passata edizione, si prevedono oltre 30.000 visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

I tanti, tantissimi ospiti e personaggi dello spettacolo e della cultura renderanno ognuno dei 4 giorni di evento, una giornata unica e indimenticabile.

Tra i volti noti della musica saranno presenti Red Canzian, cantante e bassista dei Pooh,  la giovane promessa della musica pop italiana Roberta Orrù, il musicista Paolo Pallante, Natur’Ale Mercadanti e Silvia Prandi, e il grande cantautore Ivan Cattaneo.

Ampio spazio verrà dedicato al legame tra salute e scelta Vegan, con gli interventi sull’alimentazione curati da alcuni membri del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus, tra cui la Dott.ssa Michela De Petris (“Alimentazione, Salute e Scelta Veg: basi scientifiche e indicazioni pratiche”), il Dott. Vasco Merciadri (“Le basi fisiologiche dell’alimentazione”), il Dott. Michele Riefoli (“Dieta vegana e sport. Migliorare le prestazioni nell’attività fisica rimanendo in salute”) e il Dott. Paolo Bianchini (“Celiachia e dieta vegana”), la Dott.ssa Mara Di Noia e il Dott. Roberto Calcaterra, medico gastroenterologo e omeopata, parleranno di intolleranze alimentari, mentre il Dott. Lorenzo Ferrante, Chinesiologo, esperto in educazione posturale e ideatore del programma “Vivere senza dolori” terrà un workshop di postura e consapevolezza corporea.

Restando in tema, avrete la possibilità di assistere a fantastici Cooking Show, anche quest’anno tornerà poi, a grande richiesta, il Free Aperitivo Vegan, gentilmente offerto ogni giorno da Vegusto Italia e VeganOK Network.

Quest’anno il SANA di Bologna farà un ulteriore e storico passo avanti verso la ristorazione Vegan: il ristorante della Fiera proporrà, infatti, un menù esclusivamente vegan dall’antipasto al dolce. 

Tanto spazio verrà dato all’arte (naturalmente Vegan!) con la presentazione di “The Animal Machine”, spettacolo teatrale nato allo scopo di diffondere e divulgare le idee di antispecismo, e, come sempre, tantissimo spazio avranno le associazioni: tra le tante ospitate interverranno sul palco Pengo Life Project, Animal Equality, LAV, OIPA, Movimento Antispecista, Animalisti Italiani Onlus e Sea Shepherd, con la presentazione della prima Campagna attualmente in corso in Italia, Operazione Siracusa, per la quale sarà presente la Campaign Leader, la grande apneista Patrizia Maiorca.

Tantissimi gli espositori dove potrete visionare, provare  e gustare tantissimi artcoli Vegan!!

Ad esempio Vegusto.it, sarà presente al Pad 34 del VeganFest con tutti i suoi golosi prodotti (sostitutivi di carne e formaggio completamente vegetali) e per presentare il nuovo marchio AMANPRANA  una vasta linea di prodotti bio, vegan, crudisti di altissimo livello nutriziozionale.

Anche  tutta la linea GoJuvo, non solo un semplice integratore alimentare, ma un alimento composto da oltre 50 nutrienti completamente vegan, crudi, biologici. Integratore, sostitutivo di pasto, alleato per il nostro benessere, sarà possibile provare e assaggiare GoJuvo al Vegan Famidog-groupest all’interno del pad. 34, provandolo in tutte le sue varietà e tastare con mano anche le nuove proteine vegetali crude, biologiche e vegane.

E ancora Green Pink, un innovativo shop per avere in un click una favolosa selezione di prodotti completamente biologici ed etici! Proprio al SANA presenterà la nuova sezione dello shop dedicata esclusivamente a prodotti vegan.

Sarà presente anche Amì, che propone cibo per cani e gatti completamente vegetale: vieni con il tuo amico a quattro zampe e potrai provare direttamente tutti i meravigliosi prodotti Amì!

Ma non solo! Rivista ufficiale dell’evento sarà il mensile Terra Nuova, che realizzerà uno speciale dedicato al VeganFest, con tanti contenuti vegan, l’elenco degli espositori e delle associazioni, il programma degli eventi,  l’intera planimetria e l’elenco di relatori e artisti presenti sul palco del VeganFest.

banner-gojuvo-2

Tra i principali partner dell’evento: La Mia Cucina Vegetariana, Vivere Sostenibile, Funny Vegan, la testata etica Promiseland.it che sarà la voce in diretta dal campo durante l’evento e VeganOK – TV che riprenderà e trasmetterà in esclusiva gli incontri dei 4 giorni di festival.

ll programma sul palco del VeganFest sarà presentato e moderato da Renata Balducci, divulgatrice dell’Etica Vegan, autrice di libri di ricette Vegan e Presidente di AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus.

Anche quest’anno il SANA si tinge di Vegan, ti aspettiamo per una quattro giorni indimenticabile!

Per approfondimenti, programma conferenze, orari e location:

www.veganfest.it

info@veganok.com

Please Visit:

www.vegusto.it

www.gojuvo.it

www.amipetfood.com

www.greenpink.eu

www.sana.it

© 2014, Quantic Magazine. Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza l’autorizzazione della redazione. Tutti i diritti riservati.
Per eventuali richieste contattare la redazione: redazione@quanticmagazine.com. Grazie.

About the Author

Redazione di Quantic Magazine

- Quantic Magazine è una rivista on line, un punto di ritrovo, una community completamente dedicata alla crescita ed evoluzione dell’individuo.Visitando Quantic Magazine potrai trovare articoli esclusivi, informazioni dal mondo dell’invisibile, dalla Fisica Quantistica alle ultime Tecnologie per l’evoluzione. Ma anche Ambiente, Bambini, Pratiche, Le Nuove Leggi, Alimentazione, Cambiamento, Consapevolezza, Miti, Tradizioni, Simbologie, Eventi, Libri e tanto altro! seguici anche su Facebook e twitter - @quanticMag

Lascia un Commento